Crociera alternativa sul Mediterraneo

Avete organizzato una Crociera sul Mediterraneo ma desiderate un tour alternativoEcco cosa visitare a Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia in modo differente!

Tunisi:

Qualche anno fa, quando sono andata in vacanza in Tunisia, ho fatto un’escursione proprio a Tunisi e quello che ho visitato è stato:

Ti Creo il Tuo Tour Crociera sul Mediterraneo

– la Medina, ovvero il mercato di Tunisi (se sua moglie Lucilla è bionda sicuramente riceverà delle richieste di scambio con cammelli! :));

Sidi Bou Said, la perfetta riproduzione di un piccolo borgo arabo andaluso caratterizzato dai suoi colori bianco e azzurro;

– il sito archeologico di Cartagine, assolutamente da non perdere!

Se avete la possibilità di fare un tour di questo tipo, in 6 ore non dovreste avere problemi a visitare tutti e tre i luoghi che vi ho suggerito!

Palma di Maiorca:

Palma di Maiorca è un’isola molto bella che offre paesaggi naturalistici meravigliosi. La soluzione migliore per organizzare una giornata a Palma di Maiorca è quella di visitare nelle ore di luce le bellezze naturali che questa isola offre e di scegliere un’escursione più “tipica” nelle ore serali.

Ti Creo il Tuo Tour Crociera sul MediterraneoLe Grotte del Drago, le più famose dell’isola, sono una tappa assolutamente da non perdere! La durata di questa escursione, secondo il vostro itinerario di viaggio, è di 5 ore. In alternativa alle grotte potrete altresì effettuare l’escursione col catamarano oppure fare un bel giro panoramico di Palma.

Barcellona:

Per visitare questa bellissima città della Catalogna solitamente si ha a disposizione poche ore durante i tour in crociera. Questo limite di tempo, ovviamente, non permette di visitare musei e chiese, se non facendo “un giro panoramico esterno”! Questo però è un vero peccato quindi consiglio di scartare la visita alla Cattedrale Gotica, al Barrio Gotico, al borgo medievale della città, al Pueblo Espanol, a Montjuic, a Montserrat e al Monastero Benedettino e di visitare invece:

Ti Creo il Tuo Tour Crociera sul MediterraneoSagrada Familia, opera incompiuta di Gaudì (valutate bene la fila per entrare);

– Casa Mija e Casa Batlló, altre 2 opere di Gaudì (entrate in almeno una delle due, a me personalmente Casa Batllò è piaciuta tantissimo, guardate qui le mie foto per farvene un’idea);

Parco Guell, il parco di Gaudì;

– Plaςa Cataluña e le Ramblas

A mio parere in 9 ore le cose più importanti da vedere e visitare a Barcellona sono queste!

Ti Creo il Tuo Tour Crociera sul Mediterraneo

Marsiglia:

Io consiglierei un’escursione di 4 ore a Aix-en-Provence (prevista nel vostro itinerario di viaggio in crociera) e una visita di 4 ore alla città di Marsiglia. Oltre alla Cattedrale di Notre Dame de la Garde, però, visitate le piazze e percorrete le vie di questa città della Provenza, caratterizzate dal calore e l’allegria della gente che la abita, che l’hanno resa famosa come la “Napoli di Francia”.

Qui trovate altri consigli su come risparmiare sulle escursioni in crociera! 😉

Questo Ti Creo il Tuo Tour è stato richiesto da Massimo Barbagallo.

Desideri anche tu un itinerario di viaggio personalizzato?

Richiedi il tuo “Ti Creo il Tuo Tour”.


Crociera alternativa sul Mediterraneo ultima modifica: 2010-06-14T09:00:39+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento