Papa Roach

Sabato 24 luglio 2010 – Ravenna – Concerto dei Papa Roach

IO CI SONO!!!

E’ un concerto attesissimo dagli amanti dell’alternative rock, nonché unica data italiana del loro Tour 2010: sto parlando dei Papa Roach, una delle mie band preferite in assoluto, che il 24 luglio 2010 si esibiranno al Rock Planet di Pinarella di Cervia, a Ravenna.

Il biglietto del concerto (circa 30 euro con prevendita) l’ho ovviamente acquistato circa 3 mesi fa. Il sold out credo sia assicurato!

A chi non conoscesse i Papa Roach consiglio di ascoltare il loro penultimo album, Metamorphosis, che rappresenta una sorta di metamorfosi della band, che si allontana così dai suoni Nu Metal del passato, come le storiche Last Resort e Beetween Angel And Insects, per indirizzarsi verso un sound nuovo, ancora più grintoso ma melodico quel tanto che basta per lasciarsi travolgere! Le tracce migliori dell’album? Se volete il mio parere Into The Light e State Of Emergency, ma anche le altre non sono niente male!

Inoltre nel mese di agosto uscirà il nuovo attesissimo album Time For Annihilation con i due brani inediti BurnKicked in the Teeth che, suppongo, faranno da apripista al concerto del 24 luglio a Ravenna! In tutta franchezza vi dico, e spero, che i Papa Roach ripropongano anche i loro pezzi storici, che ovviamente conosco a memoria!

“Cut my life into pieces this is my last resort…”

Dato che il concerto dei Papa Roach inizierà alle ore 23 presso il Rock Planet di Pinarella di Cervia ho deciso di prenotare una camera d’albergo non molto distante dalla location dell’evento e così, dopo un’accurata ricerca online, la mia scelta è ricaduta sull’Hotel Lina, a soli 600 metri di distanza dalla location del concerto.

L’Hotel Lina si trova in Via Emilia 33, nel centro di Pinarella di Cervia e a soli 5 minuti a piedi dal Rock Planet. Quindi, oltre alla struttura carina e ai servizi offerti, ho ritenuto che questa fosse la soluzione più semplice e comoda per partecipare al concerto dei Papa Roach. Inoltre il pernottamento in camera matrimoniale più prima colazione ci costano 60 euro (30 euro a persona).

Su Flickr trovate tutte le foto che ho scattato al concerto dei Papa Roach!

Su RockFaMily.it, invece, potete leggere la mia recensione del concerto al Rock Planet!


Papa Roach in Italia: unica data concerto Ravenna 24 luglio ultima modifica: 2010-07-21T18:10:59+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere i miei consigli di viaggio per organizzare al meglio le tue vacanze in Italia, in Europa e nel mondo.

Lascia un Commento

1 comment

  1. chikuma

    io c’ero! concerto strepitoso, a parte il Rock Planet ke era al chiuso e ci siamo letteralmente bagnati di sudore e mancava l’aria.. loro sono stati favolosi ed è stata un’emozione poterli vedere e sentire dal vivo… *__*