I pub e discoteche da non lasciarsi scappare a Londra
La vita notturna a Londra ruota principalmente attorno alla zona centrale di Soho e Piccadilly Circus. Ma dove è possibile trovare qualche locale o pub nel quale ascoltare un po’ di musica, sorseggiare un drink e magari fare quattro salti?
Ecco qui una lista dei locali più gettonati e amati di Londra.
I 12 migliori locali, pub e discoteche a Londra
- Hard Rock di Londra: si trova in Old Park Lane 150 (fermata della metro: Hyde Park Corner).
- Fabric: è forse la miglior discoteca di Londra, aperta nel week-and a partire dalle 22 il venerdì e dalle 23 il sabato sera. Costo d’ingresso: 15/18 £ – 10 £ per gli studenti. Il Fabric si trova al 77A Charterhouse Street (fermata della metro: Farringdon o Barbican).
- Cargo: è un live music pub, nonché ristorante, nel cuore di Londra. Si trova all’83 di Rivington Street, sotto gli archi della ferrovia (metro per Old Street o Liverpool Street).
- IceBar, un locale interamente realizzato in ghiaccio! Si trova al 31-33 Heddon Street, una parallela di Regent Street.
- Ronnie Scott’s, famosissimo locale londinese con musica jazz dal vivo. Si trova al 47 Frith Street ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 18. alle 3 di notte, e la domenica dalle 12 alle 16 e dalle 18.30 a mezzanotte.
- Heaven: è uno dei gay club più famosi di Londra, in passato frequentato perfino da Freddie Mercury, leader dei Queen. E’ aperto 4 sere alla settimana: il lunedì (popcorn), il martedì (porn idol ), il venerdì (camp attack) e il sabato. In Under The Arches, Villiers Street, questa discoteca a 3 piani è un ottimo ritrovo anche per la clientela mista e per gli amanti della musica house. Metro più vicina: Embankment.
- Shunt, un lounge bar vicino al London Bridge assolutamente da non perdere! Aperto dal martedì alla domenica, dalle 17.30 a mezzanotte e mezzo, lo Shunt offre drink, musica, show, spettacoli teatrali, cabaret e karaoke. Si trova in 42-44 Bermondsey Street.
- Koko: questo locale a Camden Town, esattamente all’1A Camden High Street, offre musica live con band e musicisti esordienti ma anche famosi. E’ aperto il martedì, venerdì, sabato e domenica, con Club NME ogni venerdì e Guilty Pleasures una volta al mese.
- Pacha: un famoso locale al 191 di Victoria Street, proprio di fronte alla stazione.
- Notting Hill Arts Club: al 21 Notting Hill Gate, è il posto ideale per trascorrere una piacevole serata nella zona più sofisticata della città. In questo locale è possibile ascoltare vari generi musicali, dall’elettronica al nu jazz, alla musica dal vivo.
- Cafe 1001: questo locale si trova al 91 di Brick Lane. E’ aperto tutto il giorno: la mattina funge da bar, con colazioni, snack e pranzi veloci. La domenica è il giorno del barbecue! Tutte le sere il pub, a ingresso gratuito, si anima con musica elettronica e live.
- Madame Jo Jo’s: al 8-10 Brewer Street, questo locale nel centro di Soho è il ritrovo ideale per chi vuole fare una bevuta accompagnata da musica.
I 12 migliori locali, pub e discoteche a Londra
ultima modifica: 2010-08-10T10:00:00+00:00
da
Elena
Acci, questo sì che era interessante da sapere!;) Peccato che noi, cotti dalle sfiancanti camminate giornaliere, la sera non potessimo far altro che crollare a letto… Ne terremo conto per la prossima (e si spera imminente) vacanza a Londra!:)