Dormire a Vienna con 30 euro (in appartamento): Happy Hostel

Durante il mio viaggio a Vienna ho prenotato una camera doppia con servizi privati presso l’Happy Hostel, un ostello a poche centinaia di metri dalla stazione della metro di Westbahnhof, abbastanza in centro.

Avevo prenotato la mia camera sul sito www.happyhostel.at convinta, una volta arrivata laggiù, di ritrovarmi in un ostello carino, come avevo potuto vedere dalle foto, con la mia camera per due. E invece la struttura nella quale ho alloggiato per 3 notti era un appartamento privato! 🙂 Molto ampio, pulito e fornito di tutto il necessario: cucina, salotto con divano letto per ospitare altre 2 persone (se necessario), corridoio, camera matrimoniale, toilette e bagno con doccia e lavandino.

Asciugamani e lenzuola pulite sono inclusi nel prezzo (circa 65 euro a camera a notte). La colazione non è compresa ma viene servita, se richiesto, al prezzo di 4 euro a persona nella hall. Il personale è molto gentile e disponibile: chiedete loro tutte le informazioni che vi servono sui trasporti, su dove andare e perfino la cartina di Vienna! In più il deposito bagagli è gratuito.

 

Dormire a Vienna con 30 euro (in appartamento): Happy Hostel ultima modifica: 2010-12-09T21:37:22+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

3 comments

  1. Fabrizio

    Noi abbiamo soggiornato qui : http://gabriel.viennaaustrohotel.com/it

    Molto comodo se si arriva dall’areoporto di Vienna, basta scendere alla fermata St.Marx del treno (Schnellbahn S7) e si arriva all’hotel in 10 minuti a piedi.

    Per il centro di Vienna si può prendere la metro (fermata + vicina Schlachthausgasse, linea U3) a 5 minuti a piedi dall’hotel oppure il bus che ferma proprio davanti, si scende a Stubentor, 10 minuti a piedi e si arriva in Stephansplatz.

    Direi che il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori che ho mai trovato : 2 stanze, una da 3 letti e l’altra da 4, totale per 2 notti (colazione inclusa !!) euro 150 per la tripla e 180 per la quadrupla, praticamente 25 euro a notte a testa con colazione, considerando che quest’ultima era a buffet, ottima e abbondante, che come avevo richiesto ci hanno sistemato in camere tranquille e silenziose e che l’hotel era totalmente ristrutturato con personale gentile e competente…ho già detto tutto :-))

    Dimenticavo…ogni mattina frutta fresca in camera offerta dall’hotel !!

    Fabrizio

  2. Ciao Fabrizio e grazie per questo tuo commento. Sarà senz’altro un buon consiglio e spunto per molti lettori 😉