Grinzing e gli Heuriger, i tipici locali di Vienna

Grinzing è un piccolo villaggio nella parte nord-ovest di Vienna, famoso per i suoi heuriger (o heurigen), ovvero le tipiche locande viennesi.

Questi locali solitamente sono frequentati la gente del posto ma non mancano i turisti che si recano a Grinzing soprattutto per entrare in queste locande, arredate completamente in legno, nelle quali è possibile gustare le specialità della cucina viennese: non può mancare un’ottima schnitzel accompagnata da birra o vino locale, mentre si ascolta musica viennese dal vivo!

Personalmente durante il mio viaggio a Vienna sotto Natale ho raggiunto Grinzing e ho cenato presso uno degli heuriger più famosi, l’Heuriger Weingut Reinprecht in Cobenzlgasse 22. In un ambiente molto familiare e accogliente, io e Salvini abbiamo cenato nel grande salone in mezzo ad altri turisti e gente del posto che cenavano cantando tipiche canzoni viennesi, con tanto di violinista e suonatore di fisarmonica. Il costo di questa cena a Grinzing è stato di circa 23 euro a testa, e ne è valsa la pena!

Grinzing è facilmente raggiungibile da Vienna prendendo il tram n° 38, in partenza ogni 10-15 minuti dalla stazione u-bahm di Schottentor (linea U2), nel centro di Vienna. In alternativa al tram è possibile raggiungere Grinzing in autobus prendendo il n°38A in partenza da Heiligenstadt, capolinea della linea u-bahn U4. Di notte, quando le linee giornaliere di tram e bus smettono di circolare, è possibile utilizzare i servizi di trasporto notturni. Il bus notturno da e per Grinzing è l’N38.

Grinzing e gli Heuriger, i tipici locali di Vienna ultima modifica: 2010-12-10T22:40:23+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento