Dove mangiare tapas a Valencia: Tasca Angel

Tasca Angel è un locale di Valencia piccolo ma davvero consigliato, assolutamente caotico e decisamente economico. Il posto si trova in Calle Purìsima nel Barrio del Carmen ed è l’ideale per un aperitivo tipico spagnolo a base di tapas di pesce.

tasca angel valencia
Photo © Francesca Turchi

Locale tipico in pieno centro a Valencia, frequentato soprattutto da gente del posto piuttosto che da turisti, Tasca Angel è un posto incredibile dove è possibile mangiare in piedi appoggiati al bancone scegliendo tra i piatti a listino o tra quelli esposti dietro al vetro. Vi assicuro che la cucina è degna di nota.

L’ordine va fatto chiedendo direttamente al proprietario che si trova dietro al banco: anzi, se non sapete cosa scegliere chiedete consiglio a lui.

Il menù offre varie specialità spagnole, soprattutto di mare. Da provare assolutamente sono le tapas: si può scegliere tra le sardine alla piastra, i gamberetti con l’aglio, le seppie e i cannolicchi ma anche i montaditos e altri piatti.

Gambas al ajillo
Photo © Francesca Turchi

Il tutto ovviamente accompagnato da un’ottima cerveza o da vino.

Se state cercando un posto dove mangiare bne a Valencia, vi consiglio questo locale non solo per l’ottima cucina e i prezzi davvero modici, ma perché ritengo che abbia un suo fascino e aiuti ad entrare fin da subito nello spirito valenciano.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Siamo stati da Tasca Angel, anche dopo aver letto questo servizio. La qualità è certamente buona, ma niente di speciale. La sorpresa è arrivata col conto, alquanto al di sopra rispetto alle consumazioni e alle ns aspettative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.