Ristoranti per celiaci a Parigi: dove mangiare senza glutine

Qualche giorno fa mi è capitato di ricevere la mail di una ragazza che mi chiedeva consigli su dove poter trovare un ristorante per celiaci a Parigi.

La cucina senza glutine è ormai molto diffusa dappertutto e soprattutto in grandi città come Parigi è impensabile non trovare dei posti dove mangiare gluten free!

Sinceramente non avevo alcuna informazione al riguardo, ma dopo una ricerca su internet ho trovato il nome di un paio di posti dove poter mangiare prodotti senza glutine a Parigi.

Ristoranti gluten free a Parigi

Il primo nome è quello di un locale che, a quanto pare, ha la fama di essere il miglior ristorante senza glutine di Parigi: Des Si et des Mets. Guardando il sito del ristorante mi sembra che il posto sia davvero molto carino, intimo, ben arredato e accogliente. Il menù on line mostra perfino i prezzi, che devo ammettere non sono molto economici.

Ma la nomea di “miglior ristorante per celiaci” nella bella Parigi, peraltro vicino a Montmartre, non poteva far sperare diversamente! E’ possibile, ad esempio, ordinare il menù gluten free a 28 euro: entrée + plat + dessert + café ou thé (bevande non incluse). Il ristorante Des Si et des Mets si trova in 63 rue Lepic, Paris (métro Abesses o Blanche).

Il secondo nome che ho trovato in rete, invece, è Cojean, una catena di ristoranti per celiaci con ben 18 sedi sparse in tutta la capitale francese! I prodotti senza glutine Cojean sono davvero molti: succhi e bevande, sandwich, baguette, toast, primi piatti, zuppe, insalate, frutta e dolci.

Altra informazione davvero interessante per i celiaci che ho scoperto durante la mia ricerca su vari siti e blog che parlano di ristoranti e prodotti senza glutine è che esiste una gluten free restaurant card, scaricabile gratuitamente dal sito Celiactravel.com.
Questa è la versione in lingua francese da stampare nel caso voi andiate a Parigi! 😉

Ristoranti per celiaci a Parigi: dove mangiare senza glutine ultima modifica: 2011-04-11T18:59:06+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

1 comment

  1. nancy

    Je suis celiaque et vit ici, à Paris. Malhereusement, les francaises ne connaissent pas beaucoup cette maladie alors, il ne sont pas sensibles à ce probleme et on ne peut pas trouver un restaurant facilement. Pour moi c’est un cauchemar chercher un restaurant “senza glutino” en France, il y a pas beaucoup vraiment, malgré ca, je vous recommande ce site http://www.sortirsansgluten.com/?page=ville.php&vil=5

    Particulierment je recommande “Cafe Barge”, c’est joli, mais il coute 25 euros en moyenne.