Luminara 2011: Pisa illuminata 7 volte per gli 850 anni di San Ranieri

Come ogni anno, il 16 Giugno la città di Pisa festeggia la Luminara, la suggestiva festa dedicata al patrono San Ranieri, famosa per la sua atmosfera suggestiva creata da 100 mila lumini posti su tutti gli edifici e palazzi dei Lungarni.

Ma quest’anno, in corrispondenza dell’anniversario degli 850 anni dalla morte di San Ranieri, la Luminaria di Pisa serba una bella novità!

Saranno ben 7 i punti lungo il fiume Arno dai quali verranno sparati i fuochi di artificio alle ore 23 circa!

Oltre alla storica postazione del ponte della Cittadella, e al ponte della Fortezza dal quale sono stati sparati i fuochi lo scorso anno, ci saranno infatti almeno altri 4 punti verso i quali pisani e turisti potranno volgere lo sguardo per assistere agli spettacoli pirotecnici!

Inoltre quest’anno la Luminara di San Ranieri 2011 farà da sfondo al progetto Pisa Blog Tour, con una location d’eccezione per noi blogger del social media team: la terrazza del Royal Victoria Hotel. E’ da qui infatti che assisteremo alla suggestiva illuminazione dei lungarni pisani e al “molteplice” spettacolo dei fuochi d’artificio!!!

Ovviamente vi terrò aggiornati durante la festa… con tante foto e tweets in real time su Twitter! Seguite #pisablog11 😉

Luminara 2011: Pisa illuminata 7 volte per gli 850 anni di San Ranieri ultima modifica: 2011-06-08T19:03:37+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

1 comment

  1. Pingback: Luminara 2011: Pisa illuminata 6 volte per gli 850 anni di San …