AAA Cercasi volontario per un viaggio gratis in Francia

aaa cercasi volontario per viaggio gratis in francia

Chi di voi ha voglia di farsi un viaggio di 10 giorni in Francia senza spendere un soldo?

Sono qui a presentarvi la richiesta che mi è arrivata da Elisa, una ragazza che abita in provincia di Firenze, che questa estate ha deciso di regalare alla sua sorellina Emily un viaggio in Francia per festeggiare il suo diploma di scuola media.

Elisa e Emily stanno cercando una persona che sappia parlare bene il francese che sia disposta ad andare in viaggio con loro e far loro da “accompagnatore”, aiutandole a comunicare in terra straniera. Ahimè quando Elisa si è rivolta a me ho dovuto rifiutare perché non parlo francese! 🙁 Ma sono certa che qualcuno di voi sarà ben contento di provare un’esperienza del genere, che per altro – Elisa ci tiene a precisare – sarà a costo zero per chi deciderà di assumersi l’incarico offerto!

Ma veniamo ai dettagli e ai requisiti per la candidatura della persona che accompagnerà Elisa e Emily nel loro viaggio in Francia. Questa persona dovrà:

  • necessariamente essere una ragazza
  • avere una buona conoscenza della lingua francese
  • essere un’amante dei viaggi
  • avere un carattere socievole ed estroverso
  • aver voglia di fare una vacanza in compagnia, consapevole però che tra i viaggiatori c’è una bambina!

Il viaggio in Francia durerà 10 giorni: il periodo indicativo è l’ultima settimana di luglio o la prima di agosto, ma le date non sono ancora state fissate e le ragazze sono molto aperte a variazioni sulla partenza in base alle esigenze di chi le accompagnerà. L’importante è partire prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

La ragazza che deciderà di partire con Elisa e Emily non dovrà far loro da guida, ma semplicemente accompagnarle durante il viaggio, godersi la vacanza in Francia insieme a loro e, quando necessario, tradurre per loro dal francese all’italiano in modo da rendere piacevole e comprensibile la visita in determinate città o luoghi da visitare!

Quel che verrà offerto a questa persona in cambio della sua compagnia e supporto “comunicativo” durante il viaggio è… TUTTO! Si, avete capito bene! Tutti i trasporti, i pernottamenti, i pranzi/cene al ristorante e quelli più spartani, i biglietti d’ingresso nei luoghi e attrazioni in programma saranno gentilmente offerti da Elisa! Sarà quindi come andare in vacanza a gratis! 🙂

Per quanto riguarda il programma di viaggio, le due sorelle per adesso hanno optato per 2 itinerari in Francia, senza aver ancora preso una decisione precisa!

Il primo è un vero e proprio Tour de France che prevede la Provenza, la Normandia, le anse della Senna, la città di Parigi e Disneyland. Il secondo itinerario, invece, è un Tour de Paris con visita alla capitale, alla bella Giverny e al parco Disneyland Paris.

Già da ora Elisa mi ha dato l’ok per parlare di una delle location dove hanno deciso di pernottare qualora decidessero di optare per il Tour de France: in Normandia niente B&B o chambre d’ote in cui dormire, ma una casetta sull’albero!!!

Se sai parlare bene il francese e ti interessa l’idea di poter fare un viaggio in Francia a costo zero, sperimentando una nuova esperienza di viaggio… candidati subito!

Puoi lasciare un messaggio qui sotto, indicando i tuoi dati personali (nome, cognome, età, città in cui vivi), la tua mail e una tua breve presentazione! Elisa stessa ti contatterà via mail il prima possibile per valutare insieme se sei la persona adatta per questo bel viaggio in Francia!

Ragazze, questa è una bella occasione da prendere al volo! Aiutiamo Elisa a fare questo regalo alla sorellina… Forza!!! 😉

AAA Cercasi volontario per un viaggio gratis in Francia ultima modifica: 2011-06-22T09:18:37+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

46 comments

  1. ma meraviglioso!

  2. Che fantastica idea Elisa! Io il francese lo parlicchio soltanto, non me la sento di candidarmi, ma ti auguro di trovare la tua traduttrice e di fare un viaggio stupendo!

  3. Silvia

    Un idea davvero molto bella!
    Io il francese l’ho sempre adorato..e lo conosco e lo uso più volentieri dell’inglese. Peccato che nel periodo indicato sarò in viaggio di nozze. 🙁
    Vi auguro di trovare la ragazza giusta che sappia accompagnarvi nel migiore dei modi e che sappia rendere meravigliosa la vostra vacanza…soprattutto per Emily! 🙂

  4. Stefania Clemente

    Hallo les filles! Idée magnifique!
    Eccomi, sono pronta ad accompagnarvi, qualora lo vogliate!
    Ho 26 anni, lucana di nascita, riminese d’adozione, adoro viaggiare e la France c’est mon reve. Ci sono stata una volta ma mi son persa la ville lumière…Paris…quindi se volete sarà un piacere accompagnarvi in questo tour.
    E se non dovessi essere io la vostra accompagnatrice ideale..vi auguro buon viaggio e speditemi una cartolina! 🙂

  5. Francesca Turchi

    Brava Stefania!!!
    Io torno a ripetere che dovevo studiarlo bene il francese, e non fare un semplice corso di 3 mesi all’università! Così avrei partecipato a questa bellissima iniziativa lanciata da Elisa, che credo ti contatterà a breve per “conoscervi” un po’ meglio e valutare se puoi essere la persona adatta per questo viaggio in Francia! In bocca al lupo! 😉

  6. Amina

    Ciao, il mio francese non è la perfezione ma un paio di anni fa ho vissuto alla pari per un mese nel sud della Francia e me la so cavare.. potrebbe essere interessante l’offerta.. se vuoi contattami via mail.

  7. Francesca Turchi

    Grazie anche a te Amina per aver subito aderito a questa iniziativa! Torno a dire anche a te che Elisa ti contatterà privatamente a breve per conoscervi un po’ meglio e valutare assieme se partirete per questo viaggio in francia! In bocca al lupo! 🙂

  8. Ciao Francesca e ciao Elisa e Emily!
    Mi chiamo Marzia, ho 24 anni e sono Toscana, al momento lavoro a Siena. La Francia è la mia seconda casa, dato che ho abitato un anno a Parigi e ci ho lasciato il cuore. Ho già visitato un po di Provenza e Normandia, e quasi tutti gli anni torno in Francia per una piccola vacanza. Parlo francese abbastanza fluentemente (ho anche un diploma B2) ma soprattutto mi piace stare in compagnia, visitare posti nuovi e divertirmi viaggiando. Ho anche qualche esperienza come babysitter e in genere sto molto simpatica ai bambini e la cosa è reciproca! 🙂 Dovrei essere libera dalla seconda metà di luglio e sinceramente Parigi ad agosto inoltrato la sconsiglio perchè fa caldissimo…
    Se a voi interessa sarebbe carino vedersi un giorno a Firenze per conoscerci e vedere se un viaggio insieme potrebbe essere piacevole!
    Bisous 🙂
    Marzia

  9. Francesca Turchi

    Grande Marzia!!! Su di te non posso esprimere giudizi sennò falserei la candidatura! Ti dico solo… in bocca al lupo! 😉

  10. antlon

    io non parlo francese e sono un ragazzo, però nel caso non doveste trovà nessuno, mi tengo libero. 😀

  11. Serena

    Ciao ragazze! Mi chiamo Serena, vivo vicino a Reggio Emilia e il francese lo parlo bene e lo capisco meglio 🙂 Mi piace viaggiare ma soprattutto vedere posti nuovi e conoscere persone nuove, mi piace stare in mezzo alla gente e fare amicizie, di tutte le età 🙂 A Parigi ci sono già stata 4 volte (anche ad Eurodisney, bellissima!) e anche in Francia ho fatto qualche giretto ma chi non vorrebbe tornarci?? Sono molto solare e allegra ma so anche tenere la testa sulle spalle eh! 🙂 Magari possiamo fare due chiacchiere per conoscerci meglio se vi va! 🙂
    Serena

  12. Francesca Turchi

    Ciao Serena, benvenuta e grazie anche a te per la tua candidatura! Girerò ad Elisa la tua mail cosa potrà contattarti quanto prima! In bocca al lupo anche a te e a presto!

  13. Anto

    Io sono un pò restia a lasciare i miei dati qui, però se volete ve li comunico in privato. Studio francese da anni, sto per laurearmi in linge e sono stata in Francia diverse volte. Adoro viaggiare, organizzo sempre da sola i miei viaggi, giro per ostelli e tramite couchsurfing, per cui mi adatto a tutto!

  14. Francesca Turchi

    Ciao Anto, non preoccuparti! Passerò io i tuoi dati (che hai inserito quando hai scritto questo commento e posso visionare in maniera privata solamente io) ad Elisa. In bocca al lupo e grazie per aver aderito a questa iniziativa! 🙂

  15. …. ecco una buona occasione persa!!! so il francese ma in maniera un pò scolastica e se ci si aggiunge che devo lavorare questa estate …. andiamo di male in peggio !!! Peccato, era veramente una bella cosa da fare…. porca pecorella!!!

  16. Brava Francesca, sei sempre un passo avanti. Giro il link alle figlie.

  17. Francesca Turchi

    Grazie Armando… gira gira!!! ^_^

  18. Ciao!!
    Mi sono imbattuta per caso in questo post e mi sembra mooolto interessante. Io vivo a Ginevra da 3 anni, laureanda in interpretariato e traduzione e studio il francese, che parlo correntemente all’università e a casa, dall’età di otto anni.
    Contattami se anche tu pensi che possa esserti utile, sarei felice di aiutarvi e, perchè no, di partecipare alla vostra avventura! 🙂

  19. Francesca Turchi

    Ciao Marta, e grazie per esserti fatta avanti e per i complimenti su questa bella iniziativa!
    Mi puoi lasciare il tuo indirizzo email? Così Elisa ti contatterà privatamente e valuterete assieme se fare questo viaggio in Francia in estate!
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo! A presto!

  20. Angela

    Ciao, studio francese da dieci anni, sono laureata in lingue ed ho vissuto e lavorato lo scorso anno in Francia.
    Io potrei essere disposta ad accompagnarvi.
    Aspetto vostre notizie.
    A presto

  21. Angela

    Ho appena visto che la mia amica ti aveva già parlato di me…sono l’ex animatrice laureata in lingue di cui ti parlava Nadia. Qualora avessi bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarmi.
    Grazie.

  22. Francesca Turchi

    Ciao Angela, si su facebook la tua amica ha fatto il tuo nome e le avevo già risposto. Come ho detto a tutte le altre ragazze che si sono candidate, passerò in privato il tuo indirizzo mail ad Elisa, che quanto prima ti contatterà! Un grosso in bocca al lupo e a presto 🙂

  23. ILaria

    Ciao!
    Sono ILaria, 23enne di Pisa.
    Ho studiato il francese a scuola, al liceo linguistico. Non lo pratico frequentemente, ma me la cavo discretamente..anche a livello scritto! 😉 In terza liceo feci lo scambio culturale con una classe di Parigi e di tanto in tanto scrivo ancora lettere alla mia corrispondente!

    Cara Elisa, non posso che apprezzare il regalo che hai deciso di fare alla tua sorellina. A prescindere da chi di noi sceglierai, penso che per lei sarà un’emozione unica.
    Io l’ho vissuto l’anno scorso quando portai 4 giorni mia sorella 15enne a Barcellona: la sua prima volta in aereo, il suo primo viaggio all’estero..ancora oggi me ne parla con occhi sognanti e io ne sono fiera!
    Complimenti! :))

    Francesca ti lascerà la mia mail, se hai voglia di far due chiacchiere su Skype o dal vivo, per me è un gran piacere!

    ILaria

  24. Francesca Turchi

    Ciao Ila, certo, passerò i tuoi dati ad Elisa! Un bacione e anche a te faccio un grosso in bocca al lupo! ^_^

  25. Maggie

    che idea stupenda! anch’io regalerò a mio fratello di 14 anni un viaggio a Londra ma solo x 3 giorni perchè sono anche mamma di un bimbo di 2 anni!
    parlo bene il francese peccato…fossi stata più libera mi sarei candidata!
    in bocca al lupo e buon viaggio!!!!!
    Maggie

  26. Pingback: AAA Cercasi volontario per un viaggio gratis in Francia | sangimignano1300

  27. Ester

    Ciaoooo mi chiamo Ester ho 34 anni e abito a Torino.
    Io parlo correntemente Francese, ho vissuto a Parigi, adoro viaggiare e ho girato abbastanza la Francia che adoro.
    Mi piacciono molto i bambini ho 4 nipoti e uno di loro ha pressochè l’età di Emily…..
    Sarei disposta ad accompagnarvi in questa avventura, se pensate che possa essere la persona giusta potete contattarmi al mio indirizzo email. Ciao Ester

  28. Bandini83

    Mi sfugge il perché debba essere necessariamente una ragazza. #misteri Ad ogni modo, buon viaggio.

  29. Francesca Turchi

    Ciao Bandini83, sinceramente il requisito di essere una ragazza mi pare più che ovvio. Si tratterà infatti di un viaggio di 10 giorni assieme a due ragazze, di cui una (Emily) di 14 anni! Insomma, la presenza di un ragazzo non è forse appropriata al 100%, non trovi? O_o

  30. Francesca Turchi

    Ciao Ester, grazie per esserti proposta! Ho appena girato in privato la tua mail ad elisa, che ti contatterà quanto prima!
    Un grandissimo in bocca al lupo anche a te per la candidatura e a presto! 🙂

  31. Silvia

    Ciao Francesca e ciao Elisa ed Emily,
    tra tutte le ragazze che vi hanno lasciato un commento sono forse tra le più giovani, ho appena 18 anni,non sono laureata in lingue però studio francese dalla 1^ media (adesso ho finito la 4^ superiore) quindi me la cavo!! Studio turistico, quindi adoro i viaggi, ma ancora di più adoro Parigi ci sono stata 4 volte e ci torno ogni anno per seguire mio padre a lavoro.
    E’ una città che conosco bene e mi ci muovo con facilità.
    Sono una ragazza che si adatta a tutto, solare, molto estroversa, adoro stare in compagnia!!
    In ogni caso se non dovessi essere io ad accompagnarvi vi auguro buon viaggio e un gran divertimento, Disneyland Rsort Paris è un luogo fatto di sogni unico e Parigi è una città indescrivibilmente stupenda un luogo dove si incontrano diverse culture, e dove passato e presente si incontrano armonicamente, è il luogo perfetto per fare da sfondo ad una vacanza indimenticabile!!
    Bisous

    PS: Bella idea Elisa, magari mia sorella lo avesse fatto a me!!!

  32. Francesca Turchi

    Ciao Silvia, ho girato appena adesso il tuo indirizzo mail a Elisa! A breve ti contatterà per conoscerti un po’ meglio e per valutare se puoi essere la persona giusta da coinvolgere in questo viaggio in Francia! Ti faccio un grande in bocca al lupo e grazie per aver aderito con tanto entusiasmo a questa iniziativa!!!

  33. fatou pouye

    ciao io parlo bene francese sono senegalese e mi piacerebbe ritornare a parigi…ciao

  34. Francesca Turchi

    Ciao fatou pouye, grazie per esserti candidata e… in bocca al lupo!!! ^_^

  35. Maria Angela

    Ciao, che bella idea come regalo!!
    Io parlo abbastanza bene il francese poichè sono stata in Erasmus in Normandia e per un tirocinio a Nantes!
    mi farebbe molto piacere ritornarci…e magari mostrare qualche posto particolare!
    ti lascio la mia e-mail: jijiamary@hotmail.it

  36. Maria Angela

    Mi sono dimenticata : Vivo a Foggia e ho 23 anni e sono al quinto anno di giurisprudenza!

  37. Una idea bella bella per davvero, wow! Non mi candido ovviamente, ma se avete bisogno di una dritta tramite twitter, facebook o blog, mi trovate qui: @zoover_it oppure http://www.facebook.com/zoover.it. Parlo francese come madre-lingua, conosco la Francia, ho amici francesi (e anch’io ho una bimba, anche se mooolto più piccola ;-D). Spero di potervi essere utile. Bon voyage les filles.

  38. Francesca Turchi

    Ciao Michele e grazie per il tuo aiuto! Credo che le ragazze saranno felici di sapere di poter contare anche su di te! 🙂

  39. Manuela

    Ciao a tutte!!!
    Sono Manuela, sono appena rientrata da Bruxelles dove ho trascorso un anno per motivi di lavoro, ho una buona conoscenza del francese anche a seguito del mio Erasmus in Francia (Montpellier). Adoro viaggiare, nel caso in cui mi riteniate una “valida” candidata sono disponibile per maggiori informazioni quindi non esitate a contattarmi!!!
    Bonne voyage!!!
    Manuela

  40. Francesca Turchi

    Ciao Manuela, ringrazio anche te per aver preso parte alla candidatura per questo bel viaggio in Francia! Giro subito i tuoi dati a Elisa che ti contatterà via mail quanto prima. Ciao e in bocca al lupo!

  41. Antonella Delrio

    Ciao ! Mi chiamo Antonella Io sono bilingue parlo correntemente sia francese che italiano e adoro viaggiare ! Quindi se volete contattarmi potete farlo ! A’ plus !

  42. ciao sono Silvia, ho 39 anni, adoro Parigi, ci sono stata due volte e ho studiato francese a scuola.Durante i miei viaggi me la sono cavata sempre benissimo con la lingua e a fine luglio sono libera. Adoro viaggiare e sono simpatica, aperta e amo vedere i posti del mondo.
    Ho un agriturismo in Sicilia immerso nella natura con una grande Piscina e posso ospitarvi quando volete in cambio del viaggio in Francia!
    scrivetemi
    silvia

  43. Francesca Turchi

    Ciao Silvia, questo articolo era stato pubblicato lo scorso anno, e sfortunatamente alla fine non siamo riusciti a realizzare il progetto di Elisa 🙁
    Peccato. I candidati erano tanti, le intenzioni più che buone, ma non c’è stato il lieto fine. Grazie comunque per aver lasciato il tuo commento. Ciao ciao

  44. Cristina

    Ciao ! Se per caso Elisa volesse fare questo fantastico regalo in ritardo alla sua sorellina, io sarei disponibile! Sono una ragazza di 19 anni e giusto quest’anno ho passato l’esame del b1 di francese… tre anni fa sono stata per tre settimane in vacanza studio in Costa Azzurra,in famiglia, è stata un’esperienza fantastica e col francese me la sono cavata alla grande!!…mi piacerebbe molto accompagnare queste due fanciulle se sono ancora interessate 🙂

  45. ciao francesca mi chiamo youssef e sono del Marocco ho studiato francese e inglesi sono laureato a letteratura e lingue straniere sono disponibile andare con voi se avete bisogno ancora ha una persona chi parla francese e gia sono stato le a Parigi 4 mese mi fa piacere viaggiare con voi .