fontana magica barcellona

Una tappa assolutamente da non mancare durante un viaggio a Barcellona è la famosa Fontana Magica di Montjuic, che si trova a poche centinaia di metri da Plaza España.

Questa fontana ha la particolarità di attivarsi con giochi d’acqua spettacolari, musiche e luci. Un vero e proprio spettacolo nel centro di Barcellona!

La Fontana Magica è composta da 3 grandi vasche concentriche e durante il giorno, e attraverso un sistema di ricircolo dell’acqua, non è altro che una grande ma normalissima fontana! Il bello avviene la sera, indicativamente verso ora di cena, quando la fontana diventa magica, offrendo uno spettacolo (gratuito) tutto da vedere!

Ecco gli orari in cui la Fontana Magica dà spettacolo!

Dal 7 gennaio al 14 febbraio la fontana è chiusa.
Dal 15 febbraio al 30 Aprile la Fontana Magica a Barcellona è in funzione il venerdì e sabato dalle ore 21 alle 23.30, con spettacoli sonori ogni mezzora, a partire dalle 19 fino alle 21.
Dal 1 Maggio al 30 settembre da giovedì a domenica dalle ore 21 alle 23.30 con musica e colori ogni mezzora, a partire dalle 21 fino alle 23.
Dal 1 ottobre al 6 gennaio, invece, la Fontana Magica resta in funzione solo nel week end, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 19 alle ore 21 con spettacoli ogni mezzora.

Fontana magica di Montjuic

Fontana magica di Montjuic

Fontana magica di Montjuic

 

>> Un consiglio: se state cercando delle offerte che vi facciano risparmiare sui trasporti e/o sull’ingresso in musei e attrazioni di Barcellona QUI ne trovate molte tra cui poter scegliere e potete prenotarle direttamente online.

 

Fontana Magica a Barcellona: giochi d’acqua, musiche e luci ultima modifica: 2011-08-17T08:35:06+00:00 da Francesca Turchi

Perché non leggi anche...

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere i miei consigli di viaggio per organizzare al meglio le tue vacanze in Italia, in Europa e nel mondo.

Lascia un Commento

6 comments

  1. Buscafox

    Siamo a Barcellona e stasera (21/08/13) che è mercoledì, NON ci sono gli spettacoli dei giochi d’acqua…
    Quindi, occhio a “centrare” la serata giusta!!

  2. Pingback: Visitare Barcellona in 3 giorni | TRAVEL'S TALES

  3. Vivo a Barcellona da 3 anni e mezzo ma la bellezza della fontana magiga riesce ancora ad affascinarmi tantissimo. Mi chiedono di visitarla tutti gli amici e i parenti che ogni anno mi visitano!

  4. Francesca Turchi

    Ma tipico! Queste informazioni le ho reperite giusto una settimana fa dal sito ufficiale di Barcellona!!!

  5. e invece di mercoledì sera era spenta ed abbiamo letto che in questo periodo apre dal giovedì alla domenica #fail #barcellona 👿