“Macef Taste” al Macef 2011 a Milano

Uno dei tanto attesi avvenimenti dell’anno è alle porte ed anche questa volta contante sorprese e tante novità. Parliamo della 91esima edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa, che si terrà a Milano al polo fieristico a Rho dall’8 all’11 settembre 2011.

Guardando le cifre possiamo certamente confermare un beneficio non indifferente che la fiera porta alla città. 76.000 visitatori si sono presentati l’anno precedente per curiosare tra le varie novità mostrate da quasi 1.700 espositori. Il beneficio di cui parliamo fa riferimento a diversi contesti e settori. Si pensi alle offerte di lavoro a Milano che si creano, alcune per il periodo relativo la fiera ed altre dovute all’aumento delle relazioni commerciali dovute all’esposizione.

Queste nuove offerte di lavoro, oltre a toccare il relativo settore commerciale, si espandono altrove. Il turismo è uno dei principali beneficiari di tali eventi e con questo, in particolare ne trae guadagno il settore alberghiero e della ristorazione.

Non si tratta infatti di un evento ridotto al capannone fieristico, poiché un progetto culinario viene annesso alle tante novità. Si chiama “Macef Taste” e si tratta di un’iniziativa volta a divulgare l’eccelente gastronomia italiana, già conosciuta in tutto il mondo. Una cinquantina di ristoranti a Milano sono organizzati per proporre ai clienti il “Piatto di Macef”, il quale sarà accompagnato da un piccolo omaggio dalle migliori aziende espositrici.

Tanti altri progetti verranno attuati in questa edizione, ma uno in particolare è ancora da citare. Si tratta del progetto charity “Operazione luce”, fondo ricavato tramite parte dei guadagni effettuati da determinati progetti Macef e devoluti a CBM, Organizzazione non governativa volta a sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei paesi più poveri del mondo.

Per eventi quali Macef è fondamentale che essi si sviluppino in un contesto multiplo, cercando di coinvolgere più gente possibile. Questo fattore oltre ad accontantare molti, crea un interesse maggiore e quindi un inevitabile successo.

“Macef Taste” al Macef 2011 a Milano ultima modifica: 2011-09-03T23:15:00+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento