9flats, la community per trovare alloggi in vacanza

Se avessi una casa tutta mia forse lo farei! 🙂 L’idea di lasciare il mio appartamento, villa o stanza nelle mani di uno o più viaggiatori è curiosa. E’ per questo che oggi vi parlo di 9flats con una bella intervista rilasciata dalla sua social media manager, Elena.

Che cos’è 9flats?

9flats è una community online per trovare alloggi per le vacanze a prezzi contenuti. L’idea di base è riassunta nel motto “Stop being a tourist. Start being a local.” perché vivere un paese che si visita significa entrare in contatto davvero con le persone del posto, soprattutto per l’alloggio. 9flats infatti è un network in cui ci sono persone che offrono la propria casa, appartamenti privati o solo una stanza a tutti coloro che in vacanza amano avere le stesse comodità di casa.

svezia 9flats

Come funziona 9flats?

Ogni membro della community può scegliere uno degli appartamenti offerti, leggendo la descrizione dell’alloggio e guardando le foto, e contattare direttamente il gestore dell’appartamento. Inoltre, sia gestori che ospiti possono dare una valutazione alla persona che hanno ospitato e lasciare un commento. In questo modo, non solo l’ospite può scegliere l’appartamento migliore, ma anche il gestore è sicuro di ospitare una persona affidabile.

capanna 9flats

Parlaci del sistema di prenotazione

Per prenotare basta inserire data e numero di persone nel riquadro apposito che appare in alto a destra sulla pagina di descrizione di ogni appartamento. Nel momento in cui inserisci i dati richiesti, manderai una richiesta di prenotazione che il gestore può confermare o rifiutare entro 24 ore. Nel momento in cui il gestore conferma, hai prenotato il tuo alloggio! 😉

sistema di prenotazione 9flats

Cosa offre 9flats in più o di diverso rispetto ad altre community online per trovare alloggi?

Oltre alla qualità e alla scelta di alloggi, abbiamo anche un servizio di prenotazione più facile: basta scegliere 3 appartamenti e inviare la richiesta di prenotazione per lo stesso giorno e la stessa città. Il primo gestore che risponde avrà il piacere di averti come ospite. E naturalmente, ti verrà addebitata solo la prenotazione confermata.

Indonesia 9flats

Avete già lanciato giochi o concorsi per coinvolgere gli utenti e farvi conoscere?

Stiamo lanciando diversi giochi e presenziando a diverse manifestazioni, non solo sui social media, ma anche a festival e raduni. In Germania eravamo presenti al Juicy BEATS Festival con uno stand con giochi e saremo presenti anche al Berlin Festival 2011. Farci conoscere presenziando a questi eventi è fondamentale per creare un contatto con le persone.

Juicy Festival 9flats

Tra i diversi giochi ne organizziamo ogni tanto sulla pagina principale della Fanpage 9flats su facebook e su quella italiana, quindi teneteci d’occhio sempre per non perdere i migliori premi e le migliori occasioni!

9flats, la community per trovare alloggi in vacanza ultima modifica: 2011-09-06T14:53:33+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

4 comments

  1. Sembra interessante anche se mi piace moltissimo lo scambio di case, il quale mi ha permesso di passare una settimana a New York alloggiando nelle tipiche case su 3 piani di Brooklyn a costo ZERO. Per i più giovani ed avventurosi invece trovo perfetto couch surfing o hospitality club! Questo forse è un punto di passaggio tra il tipico albergo e lo scambio… però non capisco da cosa si differenzia da un normale bed&breakfast nella impostazione originale, a parte il fatto che forse la colazione non è inclusa 😉

  2. Se non ricordo male ne avevo letto (di 9flats) sul mensile di Ryanair durante un volo ad agosto…

    Mi piacciono queste realtà, dovrebbe essere simile a Airbnb se ho capito bene.

    Nei prossimi mesi li voglio proprio testare per vedere come e se funzionano bene 🙂

    Un saluto.
    Cri

  3. Francesca Turchi

    Ciao Cristiano, si la community di 9flats è simile a quella di Airbnb, e entrambe mi piacciono molto. Infatti anche io sono molto propensa a prenotare le mie prossime vacanze in questo modo!!!