Cenare a Pisa all’Osteria Bernardo: ristorante consigliatissimo!

Osteria Bernardo Pisa

Dopo la seconda ottima cena che ho consumato all’Osteria Bernardo a Pisa non potevo non scriverci un post. Merita troppo! 😛

L’Osteria Bernardo è un ristorante raffinato e davvero delizioso nel centro storico di Pisa, in Piazza San Paolo all’Orto, a pochi minuti dal centro, da Borgo e dai Lungarni.

Appena si entra nel locale ci si rende subito conto che non è un ristorante come gli altri! Vini in esposizione all’ingresso, quadri particolari sulle pareti bianche, tavoli apparecchiati con semplicità ma eleganza.

Lo definirei un ristorante creativo ma il clima è quello di casa!

Il padrone di casa, Luigi, la bravissima cuoca Carola e i ragazzi che servono in sala sono delle persone squisite. Il servizio è eccellente.

Ricordo con particolare piacere la prima volta che ho cenato da Bernardo e Luigi ci ha presentato con amore e passione tutti i piatti che avremmo mangiato, come chiamandoli per nome!

Se la prima cena in questo ristorante di Pisa è stata ottima, la seconda è stata eccellente!

Siamo partiti con un antipasto di mare: un’insalatina di mare con misticanza, scottata di polpi, cozze e un gamberone serviti su un letto di rucola e arance.

Come primo piatto, sempre di pesce, abbiamo mangiato i paccheri di Gragnano con moscardini e fiori di zucca. Un piatto saporito ma delicato.

La seconda portata aveva un carattere più deciso, indubbiamente un piatto più ricco: maccheroncelli con acciughe fresche e finocchietto selvatico.

Come secondo non poteva di certo mancare una bella grigliata di pesce.

Il vino che ha accompagnato questa ottima cena all’Osteria Bernardo è stato un Ribolla Gialla, un bianco leggermente fruttato che si sposa perfettamente coi piatti di pesce!

Per concludere, come dessert abbiamo provato il cheese cake alle pesche nettarine, delicato ma molto buono (il cestino di frutti di bosco non era più un piatto proposto nel menù: se andate provate a chiederlo, è divino!).

L’Osteria Bernardo è un ottimo ristorante di fascia medio/alta di Pisa e di conseguenza i prezzi non possono che essere in linea con la qualità dei prodotti e dei piatti cucinati con fantasia. Se volete mangiare bene in un locale davvero bello ed accogliente io vi consiglio di andarci a cena!

Osteria Bernardo
Piazza San Paolo all’Orto, 1
56127 – Pisa
050 575216
(Chiuso il lunedì)


Cenare a Pisa all’Osteria Bernardo: ristorante consigliatissimo! ultima modifica: 2011-09-14T21:15:24+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento