Dove mangiare a Capoliveri: a La Taverna dei Poeti

La Taverna dei Poeti è un ristorante situato nel centro di Capoliveri, deliziosa cittadina dell’Isola d’Elba.

Il locale è confortevole, familiare e molto tranquillo. Un posto valido, anche se un po’ caro, che mi sento di consigliarvi per una cena speciale.

La prima volta che ho mangiato alla Taverna dei Poeti è stato lo scorso anno per la Festa dell’Uva a Capoliveri: il ristorante mi è piaciuto subito come del resto la sua cucina ricercata, sfiziosa e davvero ottima. Così quando sono tornata all’Elba a Settembre ho contattato Paolo, il proprietario, e gli ho chiesto di riservarmi un tavolo per due.

La cena che io e Leonardo ci siamo regalati, anche se un po’ costosa, è stata una delle migliori mai fatte. Paolo ci ha suggerito dei piatti extra menù dato che il pesce era freschissimo, appena pescato.

Così abbiamo ordinato un trittico di crudità di pesce fresco come antipasto: ricciola, tartara di tonno servita con arance e due mazzancolle con le fragole. Un qualcosa di squisito! Per pulirsi la bocca, un daikiri all’ananas.

taverna dei poeti capoliveri
Photo © Francesca Turchi

Di primo, ravioli con molluschi e zafferano per Leonardo mentre io non ho potuto resistere: sempre sotto consiglio di Paolo ho ordinato le tagliatelle all’astice fresco. Sì, avevo un astice nel piatto.

Dove mangiare a Vecchiano
Photo © Francesca Turchi

Di secondo Leonardo ha ordinato le scaloppine di ricciola con pancetta e funghi. Ottime, e lo dico non solo perché gli ho rubato una forchettata ma anche perché questo è uno dei piatti forti della Taverna dei Poeti, che avevo già assaggiato la prima volta che sono stata qui.

La Taverna dei Poeti
Via Roma, 14
57031 – Capoliveri, Isola d’Elba (LI)
Telefono 0565 968306

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.