La spiaggia di Pareti all’Isola d’Elba

01 ott La spiaggia di Pareti all’Isola d’Elba

Adoro l’isola d’Elba e a maggior ragione le sue spiagge! Non so se ricordate che questa primavera ho fatto il primo bagno della stagione il 9 aprile, a Seccheto (non so se mi spiego!) :)

Oggi invece ho fatto quello che credo sarà il mio ultimo bagno stagionale, nella spiaggia di Pareti.

Pareti è un piccolo paesino nella zona sud dell’Elba, a pochi minuti di macchina da Capoliveri. Se si va a Pareti è per il mare: la sua spiaggia di sassi fini è davvero deliziosa, il mare è cristallino e il panorama all’orizzonte è davvero molto bello (e se il cielo è limpido si scorge la Corsica in lontananza)!

Spiaggia di Pareti, Elba

Spiaggia di pareti, Elba

Stamattina quindi non potevo accontentarmi di prendere il sole per un paio d’ore! Il mare era un vero spettacolo! Così, anche se l’acqua era freddina, ho deciso di concedermi un ultimo bagno di fine estate!

Pareti si trova tra le spiagge di Morcone e dell’innamorata. La spiaggia è abbastanza lunga e divisa tra spiaggia libera e spiaggia privata, di fronte all’Hotel Stella Maris. Lì a fianco si trova anche un bar.

Gente del posto mi ha consigliato anche una piccola spiaggetta nascosta che si trova costeggiando gli scogli lungo il lato destro della spiaggia di Pareti: pare che questo sia il rifugio ideale, raggiungibile in barca, kayak o a nuoto, per sfuggire all’affollamento estivo!

Spiaggia di Pareti, Elba

Perché non leggi anche...

Lascia un commento