Picasso a Pisa: scopri la mostra di Palazzo Blu

Blu Picasso – Sharing Art in Pisa

Questo è il nome che abbiamo deciso di dare al primo Social Media Team che promuove un evento associato ad una mostra.

E la mostra in questione – scusate se è poco! – è quella del grande Pablo Picasso intitolata “Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso” che si terrà presso il Palazzo Blu di Pisa dal 15 ottobre 2011 al 29 gennaio 2012 5 febbraio 2012.

Il progetto, promosso dalla Provincia di Pisa, è stato commissionato a Federalberghi Pisa mentre chi si occuperà della parte organizzativa del progetto è ancora una volta Officina Turistica che insieme a Mind Lab Hotel hanno deciso di coinvolgere la sottoscritta (pisana doc) e altre due blogger con le quali ho già avuto più volte il piacere di collaborare: Serena di Mercoledì tutta la settimana e Francesca di Il Turista Informato.

Il 14 ottobre ci sarà l’inaugurazione della mostra a Palazzo Blu e noi blogger, accompagnate da Alessandro Beneforti che si occuperà di fare foto e video per poi realizzare una visita virtuale della mostra di Picasso, e supervisionati da Ivo Riccio, avremo il piacere di parteciparvi in anteprima.

Oltre 200 le opere di Picasso che il Palazzo Blu di Pisa allestirà per 4 mesi: dipinti, ceramiche, disegni, opere su carta, litografie, acqueforti, libri e tapisserie! Di più per adesso non vi svelo!!! Anzi, un’anticipazione ve la voglio dare: tra le opere ci sarà anche un raro disegno preparatorio per il famosissimo quadro Les Demoiselles d’Avignon esposto al Moma di New York, il Nu aux bras levés.

Continuate a seguirmi sul blog e su twitter con l’hashtag #blupicasso. Vi daremo delle chicche imperdibili sulla mostra di Picasso a Pisa!

AGGIORNAMENTO: ieri abbiamo partecipato all’inaugurazione della mostra, e non potete non visitarla! E’ davvero favolosa! Guardate le mie foto per avere un piccolo assaggio. 😉

 

 

 

Picasso a Pisa: scopri la mostra di Palazzo Blu ultima modifica: 2011-10-10T08:32:19+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

3 comments

  1. Francesca Turchi

    Grazie Vale! Da qui a gennaio vedi un po’ di venire a Pisa a vedere Picasso cosi passi a salutare pure me! 😉

  2. Bè non sarebbe una cattiva idea!