Prima di partire per Siviglia questa estate mi ero informata su quale fosse la soluzione migliore per raggiungere il centro città dall’aeroporto.

Cercando informazioni sul sito dei trasporti Tussam si trova infatti una tabella sul collegamento autobus Aeroporto-Plaza de Armas, con varie fermate intermedie, attivo dalle 5 di mattina all’1 di notte. Prezzo del biglietto: 4 euro (6 euro A/R) acquistabili a bordo dell’autobus.

Per raggiungere il centro città una volta arrivati all’aeroporto di Siviglia basta uscire e voltare a sinistra. Lungo la strada, a circa 100 metri di distanza, si trova una fermata dell’autobus segnalata con la sigla Bus EA (linea aeroporto) gestita dalla compagnia Los Amarillos. Qui si trova un pannello in cui sono indicati gli orari di partenza, ogni mezzora, e le fermate fino al capolinea:

  • Aeroporto
  • Avenida Kansas City (Hotel Ibis)
  • Avenida Kansas City (Pabellon San Pablo)
  • Avenida Kansas City (Estacio Santa Justa)
  • Avenida Kansas City (Ayre Hotel)
  • Luis de Morales (Hotel Los Lebreros)
  • Luis de Morales (Hotel Novotel)
  • San Bernardo (Hotel Viapol NH)
  • Avenida Carlos V (Jardines del Prado)
  • Paseo Colon (Torre del Oro)
  • Marques de Paradas (Hotel Colon)
  • Torneo (Plaza de Armas)

Posso garantire che il servizio è puntualissimo e veloce.

Ovviamente conviene scendere alla fermata del bus più vicina al punto in cui si vuole arrivare, ma in linea di massima i Jardines del Prado sono abbastanza centrali. Da lì è quindi possibile prendere la tranvia (i biglietti costano 1.30 euro e si possono acquistare alle macchinette o direttamente a bordo) e arrivare nel pieno centro di Siviglia.

Nota: la Stazione di Santa Justa non è centralissima. A meno che non dobbiate prendere un treno non vi conviene scendere alla fermata in Kansas City.

 

Aeroporto Siviglia: come arrivare in centro in autobus ultima modifica: 2011-10-26T15:02:08+00:00 da Francesca Turchi

Perché non leggi anche...

Leave a Reply

15 comments

  1. PIER

    grazie per l’informazione Francesca!Ciao….
    Pier

  2. Alessio

    Ciao Francesca! Grazie per l’informazione! Ma i biglietti del pulman per andare alla stazione si possono fare in vettura o bisogna acquistarli dentro l’aeroporto?

    • Francesca Turchi

      Ciao Alessio, i biglietti possono essere acquistati a bordo dell’autobus.

  3. MAURIZIO

    IL PREZZO DI QUESTO BUS AE NON FA PARTE DELL ABBONAMENTO CHE SI PUO FARE CHIAMATO TARGHETAS 3 DYA????
    CIAO

  4. il biglietto si può acquistare in autobus, servizio ottimo

  5. ottimo a 50 metri dalla Cattedrale il Ristorante Duplex si mangia benissimo a prezzi ottimi

    -1
  6. Antonella

    Ciao Francesca,
    grazie per le info. Ti vorrei fare una domanda avrei l’aereo della ryanair che arriverebbe da bologna in tarda serata quasi la mezzanotte fino a che ora trovo l’autobus, in genere aspettano che tu sappia? grazie

    PS: mi sapresti suggerire anche un albergo pulito/economico nel centro vicino alla fermata degli autobus? grazie mille

  7. Antonella

    Ciao Francesca

    grazie ancora per l’ottima informazione. :) Ti vorrei chiedere un suggerimento per un locale dove assistere uno spettacolo di flamenco (che nn sia El Patio Sevillano)? ed anche dove mangiare bene senza spendere eccessivamente? grazieeeee e buona giornata

  8. Marianna Guarnieri

    CIao Francesca , avrei una domanda : per caso sai dove posso trovare gli orari degli autobus che arrivano alla stazione ? Perchè atterro a Sevilla alle 8.05 e dovrei comprare il biglietto del treno , però vorrei prima capire gli orari in modo da organizzarmi meglio !! E sai anche quanto tempo ci sta per arrivare alla stazione ?

  9. Marianna Guarnieri

    Grazie mille =)

  10. MASSIMILIANO

    Ciao Francesca,

    sarà a Siviglia dal 13 al 17 maggio e un giorno vorrei andare a Cordoba. Ho provato ad acquistare il biglietto del treno sul sito della RENFE, ma è troppo complicato… Sai se a Siviglia (in centro) ci sono agenzie dove acquistare il biglietto il giorno prima? Grazie mille!!!

    • Ciao Massimiliano, come ti capisco, anche io avevo rinunciato alla prenotazione sul sito della RENFE. Ti conviene andare cl bus e fare tutto in stazione a Siviglia 😉