Sinistro auto? AXA4me è l’app che ti aiuta

Avete mai avuto problemi a causa di un sinistro? Spero di no per voi, ma se (facciamo corna!) dovesse accadere qualcosa in futuro vi segnalo la nuova app AXA4me per iPhone e Android realizzata dalla compagnia di assicurazioni AXA.

Questa nuova applicazione credo possa essere di grande aiuto per tutti quei viaggiatori che si spostano in auto, e non solo!

AXA4me può essere scaricata da Apple Store o Market Android ed è gratuita, ma per utilizzarla ovviamente bisogna essere clienti AXA Assicurazioni. Questa app, in caso di sinistro auto (ma anche di sinistro abitazione), consente di segnalare via smartphone alla compagnia assicurativa il danno subito, in modo semplice e soprattutto in real time.

Basta infatti aprire AXA4me e indicare il tipo di sinistro subito (auto/abitazione). Grazie alle schermate molto chiare ed intuitive l’app permette di seguire la procedura di compilazione della notifica passo passo.

In caso di sinistro auto come prima cosa bisognerà selezionare le circostanze del sinistro tra le immagini proposte, quindi mettere un cerotto sulle parti danneggiate dell’auto semplicemente toccando lo schermo dello smartphone e inserire gli estremi dei veicoli coinvolti. Se si vuole dare maggiori informazioni circa l’accaduto è anche possibile registrare un messaggio audio con la propria versione dei fatti o scattare foto e inviarle in tempo reale all’AXA (tutto abbastanza semplice, anche per una donna! :)).

AXA4me fornisce anche un ulteriore servizio, ovvero la scelta della carrozzeria tra quelle convenzionate AXA attraverso la geolocalizzazione col GPS.

Io per adesso ho scaricato l’app e l’ho testata per vedere come funziona. Spero di non doverla usare (toccatina!!!) ma ritengo che sia uno strumento utile da avere sempre a portata di smartphone per semplificarsi la vita nel caso in cui si verificassero situazioni spiacevoli come un sinistro auto.

 


Sinistro auto? AXA4me è l’app che ti aiuta ultima modifica: 2011-11-10T09:02:57+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento