Bolzano Bozen Card, musei e trasporti gratis in Alto Adige

Bolzano Bozen Card è la tessera che ti consente di usufruire di notevoli vantaggi sui trasporti e sull’accesso a musei e altre attrazioni di Bolzano e di tutto l’Alto Adige, e molto altro ancora.

La tessera può essere acquistata in Piazza Walther 8 a Bolzano o sul sito www.bolzano-bozen.it, ha validità 3 giorni ed un costo di € 28.00 (adulti) e € 16.00 Junior (6–14 anni). La Bolzano Card va convalidata alla prima corsa ed è valida per tre giorni consecutivi, ma va convalidata ad ogni utilizzo.

Acquistando la Bolzano Bozen Card è possibile effettuare corse gratuite su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, quindi i treni regionali verso le altre cittadine del Sudtirol, gli autobus locali, le tre funivie di Bolzano, Colle, Renon (che collega Bolzano con Oberbozen – Soprabolzano) e San Genesio, il bus navetta “Sightseeing Bus Bolzano”

Inoltre grazie a questa tessera si può entrare gratis in oltre 80 musei dell’Alto Adige tra cui i seguenti musei di Bolzano:

Museo Archeologico dell’Alto Adige
Castel Roncolo
– Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
Museo Mercantile
– Museion, il museo d’arte moderna e contemporanea
– Museo della Scuola
– Museo Civico
– Museo dei Presepi

In più si ha l’ingresso gratuito al Mondotreno di Rablà, visite guidate di Bolzano da aprile a ottobre, escursioni nei parchi naturali dell’Alto Adige da metà maggio a fine ottobre e il noleggio gratuito bici dell’Azienda di Soggiorno.

Una valida soluzione alla Bolzano Bozen Card sono le MobilcardMuseumobil card, due abbonamenti che consentono di muoversi gratuitamente coi mezzi pubblici in Alto Adige, i treni regionali, le funivie, gli autobus con ingresso gratuito a numerosi musei. Il vantaggio rispetto alla Bolzano Card è il prezzo, più economico.

 

Bolzano Bozen Card, musei e trasporti gratis in Alto Adige ultima modifica: 2011-11-29T13:58:14+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento