Durante il mio weekend a Innsbruck ho mangiato in un paio di locali che mi sono piaciuti molto e che voglio consigliarvi.
Ve li riporto di seguito.

Café Sacher

Se vi piacciono i dolci, dovete fare un salto al Café Sacher Innsbruck.

Si trova proprio accanto alle biglietterie della Hofburg di Innsbruck, e a pochi metri dallo Stiftskeller. Il posto è davvero molto bello, un tipico salottino austriaco.

La famosa e buonissima Sacher Torte con panna costa 4.90 euro, ma è un dolce vizio che ci si deve assolutamente concedere.

Stiftskeller

Per un pranzo o una cena a base di prodotti tipici vi suggerisco di mangiare allo Stiftskeller, un bierkeller in Stiftgasse 1, dietro alla Hofburg di Innsbruck, che offre le specialità della cucina locale a prezzi ottimi. Le porzioni sono molto abbondanti, quindi cercate di non esagerare.

Tra i piatti che ho ordinato, accompagnati da una birra Augustiner, vi segnalo:

  • Graukäse: formaggio magro tipico austriaco con cipolla cruda, marinato con aceto di vino rosso e olio d’oliva con pane
  • Merenda tirolese: speck della casa, formaggio tirolese, arrosto freddo di maiale, rafano e strutto con pane e burro
  • Käsespätzle: gnocchetti a base di farina con formaggio
  • Bauern gröstl: un tipo di stufato di carne con patate arrostite, uovo al tegamino e insalata di cavolo cappuccino
  • Wiener schnitzel: cotoletta milanese di maiale con patate e prezzemolo e mirtilli rossi

Servizio buono, locale grande e accogliente, menù ricco e abbondante. Prezzo totale: 18 euro a persona. Consigliatissimo.

Theresien Bräu

Per il dopo cena vi consiglio di andare al Theresien Bräu, in Maria-Theresien Strasse 51-53, dove si può bere dell’ottima birra artigianale. I prezzi sono buoni: 0,2l a 1.90 euro, 0,3l a 2.30 euro e 0,5l a 2.90 euro. Con 5 euro o poco più si può bere una birra (chiara, scura, speziata,… la scelta è molto ampia) accompagnata dai bratzel (1.50 euro l’uno).

Il Theresien Bräu è aperto tutti i giorni, da lunedì a mercoledì dalle 11 all’1, il giovedì e venerdì dalle 11 alle 2 e il sabato dalle 11.30 alle 2. La domenica e durante i festivi invece l’orario è 11.30-22.

Se volete cenare vi consiglio di arrivare presto dato che la cucina chiude alle 22. A seguire però il locale si anima con musica e luci colorate. Un posto davvero piacevole dove trascorrere una serata.

 

Cosa e dove mangiare a Innsbruck ultima modifica: 2012-03-14T18:46:51+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

2 comments

  1. La Sacher *_*
    Tutti i miei amici sanno che l’adoro (proprio quella del Cafè Sacher) e ogni volta che vanno in Austria me ne portano una.. che acquolina!!

  2. Francesca Turchi

    Come darti torto viachesiva… la sacher è BUONISSIMAAAA! 😛