Il miglior panorama di Toledo, col bus turistico a 5 euro

Solitamente quando visito per la prima volta una nuova città quello che mi piace fare è scoprirla a piedi, camminando tra le sue vie e strade e entrare nelle sue principali attrazioni storico-culturali. Durante il mio viaggio a Toledo, invece, ho fatto uno strappo alla regola: sono salita sul bus turistico Toledo City Bus.

Il motivo? E’ stato mio padre a chiedermi: “Si prende il bus che fa il giro della città?“. E dato che dopo 3 giorni di tour de force a Madrid – poverello – non ce la faceva più a camminare, non ho potuto dire di no! 😀 La soluzione di visitare Toledo comodamente seduti su un autobus all’aperto, con audioguida in italiano, mi è sembrata peraltro una buona idea per ammirare la città da un’altra prospettiva.

Il bus turistico Toledo City Bus offre un servizio panoramico intorno alla città con partenza a partire dalle ore 9.30 dalla piazza principale di Toledo, Plaza de Zocodover (fino alle 18.30 circa).

Ci sono due tipologie di biglietto:

  • Ticket hop on/hop off, ovvero con possibilità di salire e scendere dal bus tutte le volte che si vuole per un’intera giornata: 8 euro
  • Ticket normale, che prevede un solo viaggio in bus: 5 euro

Il tour panoramico è con audioguida in lingua italiana, inglese, francese, spagnola, tedesca e portoghese.

 

Noi abbiamo deciso di fare il giro classico della città, della durata di circa 40 minuti. Così siamo partiti dalla fermata adiacente l’Alcazar e, col ventro tra i capelli, abbiamo fatto il giro esterno di tutta la città di Toledo passando da Plaza de Zocodover, dalla stazione dei treni di Toledo costeggiando il fiume Tajo fino ad arrivare al punto in cui si può godere del più bel panorama di Toledo. Qui siamo scesi dall’autobus e abbiamo avuto 5 minuti a disposizione per fare le foto e ammirare la città in tutto il suo splendore!

Poi siamo risaliti sul bus turistico completando il giro della città fino a rientrare in centro, nel punto in cui abbiamo iniziato il tour.

Per chi di voi invece volesse sapere cosa vedere a Toledo, nel centro città, vi invito a leggere l’altro articolo che trovate sul blog! 😉

Il miglior panorama di Toledo, col bus turistico a 5 euro ultima modifica: 2012-03-21T11:08:21+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

1 comment

  1. Visitare a piedi una città è il modo migliore per conoscerla, ma capisco che un bus turistico a soli 5 euro è un’ottimo prezzo per visitarla con maggiore comodità.