Flamenco a Siviglia: dove vedere uno spettacolo gratis

L’Andalusia è famosa per i suoi spettacoli di flamenco e quando sono andata a Siviglia non potevo perdermi un’esperienza come questa!

A due passi da Plaza de la Alfalfa, in Calle Huelva 8, ho scoperto un locale molto carino e frequentato da locali e turisti chiamato Huelva Ocho.

Qui tutte le sere (tranne il martedì e il venerdì in cui c’è la serata salsa) è possibile entrare e vedere uno spettacolo di flamenco. Gli spettacoli iniziano indicativamente a partire dalle ore 23.30 e durano 20 minuti. Il posto è molto intimo, per un totale di circa 50 posti a sedere, ma la vera peculiarità dello Huelva Ocho è che gli spettacoli di flamenco dal vivo sono gratuiti! Ottimo se si pensa che in altri tablao di Siviglia per assistere a due ore di flamenco si paga dalle 25 alle 30 euro a persona!

Inoltre lo Huelva Ocho è aperto tutte le sere e ha dei prezzi davvero buoni per chi vuole consumare un drink in una delle zone più vive di Siviglia: la sangria costa 2 euro al bicchiere mentre la cerveza solo 1,50 euro!

Se non avete mai visto uno spettacolo di flamenco vi invito a guardare (o meglio ascoltare, la ripresa è un po’ buia) questo breve assaggio che ho filmato durante lo spettacolo allo Huelva Ocho.

 

AGGIORNAMENTO 2013: sembra che oggi Huelva Ocho non offra più spettacoli gratuiti di flamenco. Peccato! Ho visto su Facebook però che organizzano delle serate con spettacoli di flamenco a un prezzo di 7 euro.

Un altro locale di Siviglia dove è possibile assistere a uno spettacolo gratuito di flamenco è La Carboneria in Calle Levíes 18 nel Barrio di Santa Cruz.

Flamenco a Siviglia: dove vedere uno spettacolo gratis ultima modifica: 2012-03-26T17:41:25+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

3 comments

  1. Spettacoli di flamenco gratuiti, cerveza e sangria a prezzi molto economici non resta altro da fare che partire!!!

  2. Fiorenzo

    Ciao,sono stato proprio recentemente a SIviglia(28sett-20tt). Avevo letto il post su Huelva Ocho e sono andato a cercarlo. Il giovane proprietario (Dario ) che è di Milano ci ha detto che non può più fare spettacoli di flamenco non avendone la licenza. Ci ha prenotato in altro locale (più distante) in pLaza S. maria la blanca e abbiamo pagato 14 euro compresa una consumazione (cerveza o sangria). Lo spettacolo è stato “dignitoso” e simpatico anche perchè c’erano molti giovanissimi. Ho invece trovato un’altro localino dove mangi le tapas e sul tardi verso le 23 puoi vedere ballare il flamenco: si chiama bodega la prioritaria 1891 e si trova a Plaza ponte de triana. Ottime tapas, frequntato da sivigliani e prezzi ottimi (2 euro a tapas). Ciao . Fiorenzo

  3. Francesca Turchi

    Ciao Florenzo, che dire? Grazie per questi aggiornamenti. Che peccato che Huelva Ocho non faccia più gli spettacoli gratuiti. Era molto carino e ne ho un bel ricordo! E’ molto utile però avere come riferimenti gli altri due locali che ci hai segnalato. La Bodaga la conoscevo, mel’avevano consigliata ma quando sono andata a Siviglia l’anno scorso era chiusa (mi ricordo che avevo fatto chiamare il locale dall’albergo per sapere gli orari). La tua esperienza conferma quanto mi avevano suggerito. Ti ringrazio molto e grazie ancora per il tuo commento! 🙂