Dove dormire a Nizza: appartamento in Place Massena

Il weekend di Pasqua sono stata a Nizza e grazie al portale Wimdu ho soggiornato in un appartamento davvero molto carino in centro, a pochissimi metri da Place Massena e a poca distanza dalla Citta Vecchia e dalla Promenade.

Wimdu è un sito, o meglio una travel community, in cui è possibile affittare appartamenti o camere per le proprie vacanze. Il portale è molto chiaro e ricco di informazioni. Per ricercare una sistemazione innanzitutto bisogna digitare la città interessata e inserire la data di check-in e check-out, poi attraverso vari criteri è possibile migliorare la ricerca.

Per la mia vacanza di coppia a Nizza cercavo una sistemazione carina, semplice ma romantica. Cercando tra le varie soluzioni proposte da Wimdu mi sono imbattuta in questo appartamento a due passi da place Massena: perfetto a vedersi! Un monolocale con cucinotto, salottino, letto matrimoniale e bagno privato, il tutto arredato con un gusto e uno stile che mi sono piaciuti fin da subito. Ho quindi prenotato: due notti per due persone, circa 180 euro. Un ottimo prezzo per Nizza!

Per pagare su Wimdu si può scegliere tra la carta di credito e paypal (io ho pagato con quest’ultima). Il saldo va pagato interamente al momento della prenotazione, e da quel momento è possibile entrare in contatto col proprietario dell’appartamento. Nel mio caso, ho instaurato una conversazione molto attiva con i proprietari che prontamente mi hanno sempre risposto, anche a un’ora dal mio arrivo, quando gli ho inviato un messaggio per avvertirli che ritardavo.

Una volta arrivata a Nizza mi sono quindi recata all’indirizzo che il proprietario mi aveva indicato (Rue Massena 4): qui sono andata alla reception e ho fatto check-in. Sono quindi stata accompagnata nel mio appartamento, nella via di fronte, al secondo piano di una palazzina senza ascensore. Quando ho aperto la porta il mio piccolo monolocale era proprio come me lo ero immaginato. 🙂 

Il concept di Wimdu “Travel like a local” mi piace, e lo condivido! Soggiornare in questo appartamento in pieno centro a Nizza infatti mi ha regalato una bella vacanza. Grazie Wimdu!

 

Dove dormire a Nizza: appartamento in Place Massena ultima modifica: 2012-04-13T10:42:04+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento