Quella volta che ho vinto alla roulette al Casinò di Montecarlo

Oggi vi racconto un fun fact della mia vita ovvero di quella volta che ho vinto alla roulette al Casinò di Montecarlo.

Parto col dirvi qual è stata la prima cosa che mi ha colpito dopo aver parcheggiato l’auto nel parcheggio del casinò (costo: circa 20 euro/giorno). Sono risalita lungo il giardino che consente di arrivare sulla terrazza con fontana da dove si può ammirare il Casinò Municipale di Monte Carlo dall’alto, e davanti a me ho ammirato la piazza sottostante: una stenderia di auto di lusso parcheggiate tra Ferrari, Lamborghini, Maserati, etc.

Già dopo pranzo moltissime persone entravano o semplicemente ammiravano il Casinò, scattando foto in qua e là. Personalmente ho preferito prima visitare Monte Carlo e poi nel tardo pomeriggio entrare al Casinò, ma non in quello municipale. Infatti Monte Carlo conta ben 3 casinò: quello municipale, il Casinò Caffè de Paris e il Casinò che si trova scendendo lungo la costa (questi ultimi due sono a ingresso gratuito).

Dopo una sosta al Caffè de Paris, a pochi metri dal Casinò Municipale, sono entrata nel suo Casinò: qui ci sono innumerevoli sale con le slot machine nonché una sala con tavoli da roulette (giocata minima 5 euro) e Black Jack. La fortuna in questo casinò non mi ha sorriso: ho giocato alle slot e alla roulette, senza successo.

Dopo cena, e dopo essermi cambiata i vestiti e indossato un abito elegante, sono entrata nel Casinò Municipale di Montecarlo.

Ed è qui che ho vinto alla roulette uscendo dal casinò felice e con un bel gruzzoletto in tasca.

casino monte carlo
Photo © Francesca Turchi

Il Casinò di Monte Carlo: informazioni utili

Alcune informazioni utili sul Casinò di Monte Carlo:

  • L’ingresso è a pagamento
  • L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni
  • Carta d’identità obbligatoria
  • E’ richiesto un abbigliamento consono (vi garantisco però che tanta gente era in jeans e scarpe a tennis)
  • Dentro al casinò non è possibile fare fotografie

Il Casinò di Monte Carlo è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 14.

Qui si trovano saloni con slot machine, roulette europea e inglese, Black Jack, Craps, Trenta e Quaranta e Chemin de Fer.

Se decidete di fare una vacanza in Costa Azzurra e fate una breve sosta, anche di una sola giornata, a Monte Carlo non potete non entrare in uno dei suoi Casinò.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.