Informazioni sugli aeroporti europei [Infografica]

Ho appena scovato questa semplice infografica sui numeri degli aeroporti in Europa, realizzata da Expedia, e voglio condividerla con voi perché credo che alcune delle informazioni riportate possano essere davvero utili per tutti i viaggiatori.

Tra gli aeroporti europei presi in esame si trovano quelli di Londra Heathrow, Parigi CDG, Roma Fiumicino, Berlino Tegel, Oslo Gardermoen, Stoccolma Arlanda, Amsterdam Schipol, Madrid Barajas, Brussel Nationaal, Dublino, Copenhagen e Vienna (in fondo all’infografica trovate la legenda dei codici aeroportuali).

Nell’infografica sono evidenziate diverse informazioni tra cui – quelle che a mio giudizio sono le più importanti per un turista – il numero di destinazioni servite da ciascun aeroporto,  la distanza dall’aeroporto al centro città, le tariffe del parcheggio e i prezzi/ora del wi-fi in ciascun scalo (ad esempio, la connessione wi-fi negli aeroporti di Amsterdam, Oslo e Vienna è gratuita!).

Altri dati sono relativi al traffico medio di passeggeri, i prezzi di alcuni articoli che possono essere acquistati presso i duty free e alcuni consigli per viaggiare in pieno comfort!


 

Informazioni sugli aeroporti europei [Infografica] ultima modifica: 2012-04-22T11:49:45+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento