Aeroporto Valencia: come arrivare in centro

Come raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto

Una volta atterrati all’aeroporto di Valencia raggiungere il centro città sarà molto semplice.
L’aeroporto infatti dista circa 9 km dal centro urbano e ci sono varie possibilità per arrivare dall’aeroporto alla città.

La prima opzione è quella di acquistare un biglietto della metro (linea 3 o linea 5 ) per la zona AB e raggiungere il centro di Valencia direttamente dall’aeroporto: il costo è di 2,90 euro, con frequenze ogni 15 minuti dalle 6 fino alle 23.30 circa.

La seconda è prendere l’autobus della linea 150 che dall’aeroporto di Valencia scende alla Stazione Centrale degli Autobus in circa 30 minuti. Il bus parte ogni 20 minuti, il biglietto costa 1,25 € (da acquistare direttamente a bordo del bus) e il servizio funziona tutti i giorni dalle 5.25 alle 23.55. La stazione degli autobus di Valencia si trova nella zona nord-ovest della città.

La terza opzione, quella da sempre più costosa, è il taxi, che per spostarsi da/per l’aeroporto di Valencia costa dai 15 ai 20 euro.

Personalmente ho utilizzato il bus all’andata e la metro a ritorno, e mi sono trovata molto bene con entrambi i mezzi di trasporto. Ovviamente il bus impiega più tempo rispetto alla metropolitana, ma come tutti i mezzi pubblici spagnoli il servizio è efficiente e gli orari sono molto regolari.

Dove dormire a Valencia

Durante il mio soggiorno a Valencia ho alloggiato in un hotel abbastanza centrale situato vicino agli splendidi Giardini del Turia, lungo le rive del fiume Turia, nel cui letto oggi sorge una vasta oasi verde che circonda la città.

Ovviamente in città ci sono tanti altri posti molto belli dove poter alloggiare, non solo hotel ma anche case vacanze, appartamenti o camere private. Potete scegliere la sistemazione che preferite e comparare le varie soluzioni su Hundredrooms.

Aeroporto Valencia: come arrivare in centro ultima modifica: 2012-05-28T12:09:16+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

14 comments

  1. vale

    Ciao!
    Stavo organizzando tre giorni a Valencia in agosto, sto leggendo tutti i tuoi post…e ho ancora più voglia di partire!!:-)
    Unico problema: arriverei con un volo Ryanair da Genova alle 23:45…e non so bene come fare ad arrivare in città senza dover prendere il taxi! Purtroppo non riesco a trovare informazioni chiare!:-(

  2. Francesca Turchi

    Ciao Vale, nel post qui sopra trovi spiegate tutte le soluzioni per raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto. Oltre al taxi ci sono anche la metro e i bus. Però se arrivi col volo delle 23.45 i due servizi non saranno attivi: la metro chiude alle 23.30 e i bus smettono di circolare alle 23.55. Credo che il taxi sia la soluzione migliore nel tuo caso. Un saluto e buon viaggio!

  3. fabrizio

    Ciao Francesca…stesso problema di Vale ma un anno dopo 😉 … puoi confermarmi se il biglietto della corsa in taxi deve essere fatto in appositi uffici fuori l’aeroporto, quindi sarà sufficiente dare al taxista la sola destinazione ? Grazie in anticipo 😀

  4. Ciao Fabrizio, io non ho preso il taxi a Valencia ma a regola si paga al conducente 🙂

  5. claudio

    Ciao Fabrizio,
    a Valencia, come in tutta la Spagna è come in Italia, esci dall’aeroporto e trovi tutti i taxi che vuoi.
    Quelli che paghi all’interno sono i nostri corrispondenti degli NCC (nolo auto con conducente), generalmente più cari ed a tariffa fissa.

  6. fabrizio

    Grazie 1000 Francesca e Claudio 🙂 un’ultima info … in diversi siti ho letto che il costo del taxi aeroporto-valencia è di circa 20 € potete confermare ????

  7. Ciao Fabrizio, come indicavo nell’articolo, i taxi per spostarsi da/per l’aeroporto di Valencia costano dai 15 ai 20 euro 😉

  8. giagia

    chi sa indicare se conviene la turist card. ho visto che ci sta la promo 49 euro x 3 giorni con ingresso città dell arte e della scienza. poi se ci sono posti che consigliate per mangiare. vi ringrazio in anticipo

  9. maria

    Vorrei capire come arrivare da aeroporto di Valencia alla stazione dei treni,devo prendere metro o autobus?

  10. Ciao Maria, per raggiungere la stazione dei treni dall’aeroporto di Valencia puoi prendere la linea 3 della metro fino a Bailén. La stazione Valencia-Estacio del Nord è lì a due passi 😉

    -1
  11. francesca ligorio

    ciao, scusa il disturbo, avrei bisogno di un’informazione. 🙂 Sai per caso quale è il modo più semplice per raggiungere Cartagena dall’aeroporto di Valencia? grazie mille 🙂

  12. Daniela

    Grazie 1000