Madrid: visite guidate in italiano (e in altre lingue)

Se state per partire per Madrid e quello a cui siete interessati è scoprire la città attraverso una visita guidata dei suoi luoghi più importanti, ho un’interessante segnalazione da comunicarvi! L’Ente del Turismo di Madrid organizza infatti visite guidate low cost a Madrid dal lunedì alla domenica.

Le visite guidate in giro per Madrid costano 5,90 euro a persona (sono invece incluse nel prezzo per tutti coloro che hanno acquistato la MadridCard) e possono essere prenotate presso l’Ufficio del turismo in Plaza Mayor 27, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.30. Questi tour consentono di visitare il centro storico ed artistico di Madrid a tutti i viaggiatori, con particolare attenzione a itinerari dedicati alle famiglie e ai più piccoli (i bambini sotto i 5 anni non pagano) e alle persone con handicap motori, uditivi o visuali.

Le visite guidate di Madrid, che solitamente durano circa 2 ore ciascuna, sono disponibili in italiano e in altre 5 lingue (francese, portoghese, tedesco, giapponese, olandese).
I tour in italiano sono 3: MADRID IMPERDIBILE I il martedì alle ore 18, MADRID IMPERDIBILE II il sabato alle ore 12 e MADRID IMPERDIBILE III il venerdì alle 12 a partire dal mese di marzo. Tutti questi tour partono da Plaza Mayor 27.

Oltre ai tour a piedi per Madrid è possibile scegliere i tour in bicicletta. Il costo è di 6,90 euro e gli itinerari sono 2: uno consente di girare nella Madrid storica e si svolge ogni domenica con partenza alle ore 12; in primavera e in estate, invece, dalle ore 16 ogni sabato è possibile fare un giro in bici lungo il Madrid Rio, che personalmente consiglio!

 

AGGIORNAMENTO: i tour gratuiti non vengono più organizzati. Peccato!

Madrid: visite guidate in italiano (e in altre lingue) ultima modifica: 2012-06-28T16:05:43+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

5 comments

  1. valentina

    Ciao,

    sarei interessata a partecipare a uno tour di cui scrivi tu, si può prenotare?Hai i contatti dell’ufficio del turidsmo?

    Grazie

    Valentina

  2. valentina

    Grazie mille Francesca

  3. Rosaria

    Sono arrivata martedì 19 aprile a Madrid e all’ufficio di Plaza Mayor , 27 mi hanno detto che questi tour non esistono e mi ha regalato una brochure…

    -1
  4. Ciao Rosaria, grazie per la segnalazione, provvedo subito ad aggiornare l’articolo che è datato 2012.
    Evidentemente negli ultimi anni hanno deciso di togliere questi tour. Peccato 🙁