Giornata alle Terme di San Giuliano ai Bagni di Pisa

Il secondo giorno del Pisa Blog Tour 2012 ho trascorso un’intera mattinata alle Terme. Per chi non lo sapesse, infatti, a pochi km dal centro di Pisa (direzione Lucca) si trovano le Terme di San Giuliano famose per le loro acque termali fin dall’epoca etrusca e romana.

Qui si trova il Resort Bagni di Pisa, un centro termale costruito all’interno di una villa settecentesca che offre programmi giornalieri e settimanali, nonché soggiorni nel suo lussuoso hotel a 5 stelle.

Le terme di San Giuliano offrono:

  • piscina termale esterna, solarium, bagno turco e sauna: la piscina termale esterna è attrezzata con lettini, ombrelloni e sdraie e consente di fare bagni rilassanti, l’idromassaggio e getti d’acqua nelle sue acque calde, a temperatura 38°C. La zona in estate viene aperta anche la sera con trattamenti a partire da circa 40 euro, con buffet.
  • piscine interne con idromassaggio
  • hammam dei Granduchi, ovvero una grotta naturale situata sotto ai Bagni di Pisa che consente a gruppi da 2 (trattamento di coppia) a 4 persone (trattamento famiglia) di rilassarsi per circa 20-25 minuti in un ambiente intimo e particolare: è possibile infatti fare il bagno, in acqua calda, in una piccola vasca scavata nella grotta.
  • moltissimi trattamenti benessere. Io ho provato il trattamento massaggio e doccia termale Vichy: favoloso! 🙂 Mi sono sdraiata su un lettino e sopra di me è stata posizionata una doccia termale d’acqua calda: il trattamento, con massaggio con olii su tutto il corpo (compreso il viso) dura ben 50 minuti. A fine trattamento mi sono sentita una persona nuova! Da riprovare assolutamente.

Il listino dei trattamenti, come detto sopra, è molto ricco. Se vi ha incuriosito la mia esperienza di massaggio sotto la doccia mi sentirei di consigliarvi il trattamento Day Spa Termale che, al prezzo di 120 euro, comprende: accesso alla piscina termale esterna, solarium, sauna e bagno turco; massaggio e scrub sotto la doccia termale Vichy (50 minuti); accesso alla grotta dei Granduchi. Un trattamento relax completo per godersi una sana giornata benessere alle terme vicino a Pisa.

Durante la nostra giornata di relax alle Terme a San Giuliano, oltre ai bagni termali e ai trattamenti abbiamo provato anche un light lunch nel bar/ristorante del Resort: i prezzi sono medio-alti ma i piatti sono eleganti nell’aspetto e molto buoni. La sala inoltre è bellissima e arredata davvero con gusto.

Per info: www.bagnidipisa.com

Giornata alle Terme di San Giuliano ai Bagni di Pisa ultima modifica: 2012-07-04T16:01:31+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento