Dove dormire in centro a Napoli: B&B L’alloggio dei Vassalli

Prima di partire per il mio weekend a Napoli, dal quale sono appena tornata, le uniche due cose che ho voluto organizzare, e quindi prenotare, sono stati il viaggio A/R (bus e treno, poi vi racconto!) e la sistemazione per la notte. Di hotel Napoli ne offre moltissimi, con prezzi adatti per tutte le tasche. Ma per gusti personali la mia scelta è ricaduta su un B&B, L’alloggio dei Vassalli.

Questo bed & breakfast, che mi aveva colpita soprattutto per le foto degli interni molto curati e per il senso di accoglienza trasmesso fin da subito, è stata una vera rivelazione: situato nel centro storico di Napoli all’interno di un palazzo del ‘700, in via Donnalbina 56 nel quartiere di San Giuseppe, a pochi minuti dal porto e a 20 minuti a piedi dalla stazione centrale, il B&B è un vero chicchino.

La struttura dispone di 5 camere, 4 doppie e una tripla. Io ho prenotato la camera tripla con bagno privato al costo di 115€ a notte per camera, meno di 40 euro a persona, con colazione inclusa e Tea Break  nel pomeriggio. E in più avevamo tv satellitare, dvd, telefono, climatizzatore autonomo in camera, la biancheria in dotazione e la pulizia giornaliera della stanza, wi fi gratis e postazione internet gratuita.

Il deposito bagagli è gratuito e le proprietarie, due sorelle giovani e molto gentili, ci hanno permesso di lasciare le valigie al nostro arrivo la mattina alle 9 (il B&B non fa servizio 24h su 24 e riapre a quell’ora). In questo modo abbiamo lasciato le nostre cose in albergo e abbiamo iniziato a visitare Napoli, rientrando più tardi quando la nostra camera era ormai pronta (il check-in è alle ore 13).

Inoltre le proprietarie sono state davvero molto disponibili con noi. La colazione all’Alloggio dei Vassalli viene servita ogni mattina dalle 8 alle 10 in una stanza deliziosa, arredata con gusto e molto rustica. Sfortunatamente la mattina del check-out io e le mie amiche dovevamo lasciare il B&B prima delle 8 (gita mattutina a Procida), quindi niente colazione per noi, a regola. Ero già tristissima all’idea! Ma le due ragazze si sono offerte di prepararci la colazione comunque! 🙂 E così la mattina seguente nella sala delle colazioni abbiamo trovato la tavola apparecchiata e imbandita con cestini colmi di biscotti, fette biscottare, marmellate e Nutella e un thermos col caffé, il latte e il succo. Non c’erano i cornetti e le paste fresche né il caffè appena fatto, ma per essere una colazione “anticipata” è andata più che bene.

Come ultima cosa (e mi dispiace di non averla potuta testare a causa del troppo poco tempo) vi segnalo che tra i servizi l’Alloggio dei Vassalli dispone anche del centro benessere Prima Nebula. Questo B&B, infatti, è l’unico a Napoli ad offrire una Spa! Il centro Wellness, a pagamento, permette di trascorrere un soggiorno relax con trattamenti, massaggi, tisane, doccia e vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, cromoterapia, musicoterapia e sala relax.

Giudizio finale: il B&B l’Alloggio dei Vassalli è una struttura ben curata, a prezzi davvero molto buoni e con un servizio attento e rivolto al cliente. Ve lo consiglio per la vostra prossima vacanza a Napoli!

Per maggiori informazioni: www.alloggiodeivassalli.it.

Ho soggiornato a Napoli grazie a Roomorama.

Dove dormire in centro a Napoli: B&B L’alloggio dei Vassalli ultima modifica: 2012-08-06T18:15:10+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo