Dove dormire a San Marino: Hotel San Giuseppe

Questo weekend ho avuto il piacere di visitare San Marino, la Repubblica più antica al mondo nonché il terzo Stato più piccolo d’Europa. Per il mio soggiorno, grazie ad un’ottima offerta trovata su Groupon, ho prenotato per la prima volta un deal presso l’Hotel San Giuseppe: costo per coppia soli 69 euro anziché € 167,50.

L’Hotel San Giuseppe a San Marino è un hotel a 4 stelle con una vista spettacolare su San Marino e sul Monte Titano. L’offerta Groupon che ho prenotato comprendeva il soggiorno di una notte per 2 persone con pernottamento in camera Superior  matrimoniale e alcuni extra. Ad un prezzo di 69 euro in due, appena arrivati, abbiamo ricevuto 2 ticket omaggio da far valere presso il bar dell’hotel per un aperitivo di benvenuto. Inoltre nel prezzo era compresa la colazione e una cena a 4 portate.

Il mio timone (non si sa mai quando si prova per la prima volta un servizio!) era che, essendo un cliente Groupon, il personale mi guardasse con un occhio diverso. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. L’accoglienza è stata ottima, personale gentile e molto disponibile. Al momento del check-in la signorina alla reception mi ha riepilogato il pacchetto che avevo acquistato, consegnandomi la Tutto San Marino Card, che consente di usufruire di sconti per musei e negozi di San Marino, e la Free WiFi card per avere la connessione internet gratuita in alcune zone del centro storico di San Marino.

Alle ore 20 avevo un tavolo prenotato nella sala del Ristorante Il Giglio, all’interno dell’albergo dove ho consumato una cena a 4 portate (bevande escluse). Prima di entrare in sala avevo sbirciato il menù che, onestamente, mi aveva stupita: moltissimi piatti dall’antipasto ai dolci davvero ricercati e ottimi al solo immaginarli! Forse è per questo che mi ha un po’ delusa la scelta obbligata delle portate, ma forse avevo sperato troppo! Il coupon Groupon, infatti, prevedeva una cena a 4 portate che, nonostante la mia delusione per il menù fisso, devo ammettere esser stata buona. Come antipasto abbiamo mangiato fesa di tacchino con scaglie di Grana e radicchio, di primo tagliatelle al ragù, per secondo tagliata con patate arrosto e infine il dolce, a scelta tra quelli proposti. Le porzioni erano enormi e il cibo buono. Non posso quindi lamentarmi, anche se avrei preferito poter scegliere!

La mattina seguente la colazione a buffet, servita in un’altra ampia sala dell’hotel, era abbastanza ricca con ampia scelta tra salati e dolci e possibilità di ordinare ai camerieri caffè, cappuccino, latte caldo, etc. e non essere così “costretti” a bere le bevande calde delle macchinette!

A fine vacanza e dopo aver testato per la prima volta un deal acquistato su Groupon posso dirmi assolutamente soddisfatta! Inoltre la struttura che mi ha ospitata, l’Hotel San Giuseppe a San Marino, è un’ottima struttura e mi sento di consigliarvela con (meglio) o senza coupon! 😉

Dove dormire a San Marino: Hotel San Giuseppe ultima modifica: 2012-10-09T09:32:07+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento