Wifi gratuita a Stoccolma: dove trovarla

Tra pochissimi giorni partirò per Stoccolma e dato che ho trovato una mappa dei luoghi dove trovare la wi-fi gratuita ho deciso di condividerla con voi!

A Stoccolma si trovano moltissimi hot spots wifi in cui è possibile collegarsi gratuitamente e navigare su internet. Ci sono postazioni free nella maggior parte dei caffé, ristoranti e musei della città. Spesso basta chiedere alla reception o alla cassa per ricevere il codice wifi, a volte invece (come succede da Starbucks e McDonald’s) la password è segnata direttamente sullo scontrino.

Qui di seguito trovate la mappa con tutte le aree wi-fi gratuite a Stoccolma. Come potete vedere gli hot spots wifi in città sono davvero tantissimi.

Nella Città Vecchia (Gamla stan) tra i bar con wifi gratis si trovano il Café Gråmunken, il Järnet Matsal och Bar e il Café Mineur, a due passi da Västerlånggatan, la via dei negozi. Nel quartiere di Sofo e nell’intera isola sotto alla città vecchia, nella parte meridionale della città, se ne trovano a decine: alcuni nomi sono Sofo Cafe, Cafe Oye, Coffeehouse by George, 654 Espressobar, Svart Kaffe, Café String, Pause. Numerose inoltre le aree gratuite per collegarsi a internet nella zona di Normalm e dintorni, sopra alla stazione centrale di Stoccolma.

Tra i musei di Stoccolma con wifi gratis si trovano lo Stockholms Stadsmuseum, il museo della città, il Vasa Museum e il Nordic Museum.

wifi gratis StoccolmaClicca sull’immagine

Sembra invece che sull’l’isola di Djurgården, a Skansen e al giardino di Rosendal non ci siano hot spots, così come non ho trovato per ora piazze o parchi in cui è segnalata la wifi gratuita.

 

Wifi gratuita a Stoccolma: dove trovarla ultima modifica: 2012-10-16T14:23:30+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento