Excursiopedia: escursioni, tour e guide private

Un sito turistico che ho scoperto quest’anno e che trovo molto interessante è Excursiopedia, una nuova start-up lanciata nel 2010 grazie alla quale è possibile prenotare escursioni, tour ed esperienze in tutto il mondo mettendoti direttamente in contatto con le guide turistiche locali.

Mentre non abbiamo problemi a trovare hotel o soluzioni di trasporto online, non è poi così semplice trovare escursioni e tour tematici da seguire, o eventi e iniziative alle quali partecipare mentre siamo in viaggio. Quindi io la trovo un’idea geniale, e utilissima per tutti i viaggiatori!

Cos’è Excursiopedia e come funziona

Basta andare sul sito di Excursiopedia.com e inserire la città che si sta per visitare e scoprire quali sono le escursioni organizzate o le guide private offerte, e scegliere quella che si preferisce!

Si può trovare di tutto: dalle guide locali che ti portano alla scoperta della città a tour più particolari e tematici (ad esempio enogastronomici). Una volta scelta l’attività desiderata basta prenotare, pagare l’attività e stampare il voucher che viene inviato per email, che riepiloga il pacchetto acquistato (prezzo, orario di inizio dell’esperienza, luogo in cui l’esperienza ha inizio, durata dell’offerta e il codice di prenotazione).

Attualmente su Excursiopedia sono disponibili tour in oltre 900 città in tutto il mondo, con moltissime esperienze soprattutto in Europa. La prenotazione avviene direttamente sul sito pagando con carta di credito o con la PayPal.

Io ad esempio a metà novembre andrò a Venezia e cercando tra le escursioni offerte su Excursiopedia ne ho trovata una che mi piace particolarmente: un tour in gondola del Canal Grande di notte. Così ho prenotato la mia attività con una guida locale. Al mio ritorno vi farò sapere come è andata. LEGGI QUI la mia esperienza.

Altri esempi di escursioni che potete trovare su Excursiopedia? A Roma ad esempio potete prenotare un tour di 3 ore in segway per la città a 75 euro; a Londra è possibile acquistare il tour di Harry Potter alla scoperta dei luoghi in cui il film è stato girato ad un costo di 15£ per gli adulti e 10£ per i bambini; a Madrid per soli 12 euro potrete fare il tour dei pub della capitale.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.