Sono appena tornata da un weekend (con mia mamma!) sul Monte Amiata presso l’Hotel Le Macinaie, prenotato grazie ad un coupon Poinx.

Per chi di voi non lo conoscesse ancora, Poinx è un gruppo d’acquisto la cui particolarità è quella di offrire dei deal su viaggi, ristoranti e trattamenti di bellezza che non scadono entro un paio di giorni, come su altri siti. Le offerte infatti restano attive fin quando l’ultimo coupon disponibile non viene acquistato.

Il mio coupon all’Hotel Le Macinaie, al prezzo di 39 euro a persona, comprendeva una notte in camera panoramica con vista sul Monte Amiata, colazione, accesso all’area relax per un’ora, lo sconto del 20% per la cena presso il ristorante dell’hotel e la degustazione di prodotti tipici presso il bio shop Pinzi Pinzuti ad Abbadia San Salvatore.

Parto subito col dire che la mia esperienza con Poinx è stata molto positiva e che non avrei potuto scegliere un’offerta migliore di quella presso Le Macinaie. Il soggiorno è stato fantastico! 🙂

L’Hotel Le Macinaie si trova sul Monte Amiata (Grosseto), a Castel del Piano in località Prato delle Macinaie, a metà strada tra la Maremma, la Val d’Orcia e la Val di Chiana e a soli 5 km dalla vetta dell’Amiata. La struttura si trova proprio di fronte agli impianti di risalita della funivia: a quota 1400 metri, l’hotel è davvero vicinissimo alle piste da sci. Un’ottima location durante la stagione invernale, ma anche durante il resto dell’anno, in quanto completamente immerso nel verde e circondato dalla faggeta più grande d’Italia. Immaginatevi lo spettacolo!

La struttura è arredata in stile montano e rustico. Il posto è davvero ben curato e accogliente, le camere graziose e accessoriate di ogni comfort. Sei camere dell’albergo sono “panoramiche”, con una terrazzina che si affaccia sulle piste da sci. La colazione è a buffet, molto ricca e varia, e viene servita dalle 8 alle 10 nella sala al 1° piano, adibita a ristorante per pranzo e cena.

Parlando del ristorante, vorrei raccontarvi dell’ottima cena che ho consumato sabato sera: ho ordinato l’antipasto Le Macinaie, a buffet con scelta tra formaggi, salumi e sott’oli e verdure grigliate servendosi direttamente dalla lunga tavolata imbandita nella sala, e come primo la zuppa di funghi porcini, una vera prelibatezza: mai mangiata così, racchiusa in un cestino di pane! Una ricetta tipica del Monte Amiata.

Un altro aspetto positivo che mi ha molto colpita è stato la sala relax. L’albergo Le Macinaie infatti dispone di una sala relax con sauna, idromassaggio, percorso sensoriale, doccia solare e palestra a disposizione dei clienti, ad uso esclusivo e su prenotazione, per un’ora dalle ore 9 alle 19 (il costo è di 15 euro a persona, ed è inclusa nella tariffa della camera panoramica).

Ma il punto forte de Le Macinaie è l’accoglienza e il servizio al cliente. Fin dal momento della prenotazione, avvenuta per telefono e poi per mail, avevo avuto un’ottima impressione su Franz: una volta arrivata in hotel le mie aspettative sono state confermate a pieno. Sia Franz che Enrico che tutti gli altri elementi dello staff sono davvero attenti alla clientela: dalla reception al servizio in cucina. Ci si sente coccolati da quando si arriva a quando si saluta, e non si può far altro che dire “Arrivederci”! Io ci tornerò senz’altro. 🙂

Tra gli altri servizi dell’hotel Le Macinaie, il servizio bar attivo dalle 8 alle 22.30, la sala giochi per bambini con piscina di palline e Wii Nintendo, la meeting room dove è possibile anche giocare a carte o a uno dei giochi da tavolo disponibili, il noleggio biciclette, motociclette e quad. Inoltre l’albergo dispone di wifi gratis e di un internet point gratuito nella hall.

Hotel Ristorante Le Macinaie – Monte Amiata
Tel. 0564.959001
Mail: info@lemacinaie.it

Sul Monte Amiata all’Hotel Le Macinaie ultima modifica: 2012-11-05T15:55:10+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

2 comments

  1. Laure

    Dal racconto nn vedo l’ora di farvi visita

  2. Francesca Turchi

    E’ un posto davvero molto bello, e l’accoglienza è davvero il loro punto di forza! 🙂