Pizzicato EcO B&B: vacanze in Puglia col baratto

Dal 19 al 25 novembre c’è la Settimana del Baratto. Quale miglior occasione per parlarvi (finalmente) del Pizzicato EcO B&B nel Gargano nel quale ho soggiornato a fine estate!

Il Pizzicato B&B si trova a Vico del Gargano, in provincia di Foggia. La struttura, non molto distante dal centro del paese,  offre ai clienti dei mini appartamenti ognuno dei quali ha un nome e un arredamento tematico. Io ho alloggiato nell’appartamento Fragola nel quale era stato appena “ultimato” il letto a parete con 4 stupende fragole dipinte realizzate da alcuni ragazzi con cui il proprietario, Giuseppe Romondia, aveva fatto un baratto.

Giuseppe Romondia

Si, perché il Pizzicato EcO offre la possibilità di pagare il proprio soggiorno nel B&B con un baratto, ossia uno scambio artistico di oggetti o servizi professionali, dalla fotografia al web, dalla pittura alla scultura, e cosi via.

Photo © Francesca Turchi

Giuseppe, inoltre, è una persona davvero fantastica! Porta avanti la sua attività al B&B con passione e dedizione, e il suo concetto di “qualità”, “ospitalità” e “accoglienza” si impara subito a conoscere, dai piccoli gesti, dalle premure non appena si arriva al Pizzicato. Non voglio svelarvi alcune sorprese ma sappiate che in camera troverete delle dolcissime cose ad attendervi!

Inoltre, una cosa che mi è piaciuta moltissimo è quella che al Pizzicato EcO B&B c’è una vera filosofia dell’ecosostenibile: ci sono i bidoni colorati per la raccolta differenziata e numerose attività da svolgere durante la propria vacanza nel Gargano cercando di rispettare delle regole ecosostenibili per le quali si accumulano punti… per risparmiare! Non voglio svelarvi nemmeno questa. Sappiate solo che un soggiorno presso il Pizzicato è una vera esperienza!

Oltre al B&B il Pizzicato ha anche un bar, nel centro di Vico del Gargano: il Pizzicato Bar, in via del Risorgimento 14. Qui è possibile fare delle ottime colazioni e degli aperitivi davvero interessanti. Da provare i cocktail alla frutta (io non ho resistito alla curiosità di assaggiare il mojito sbagliato all’olio di oliva!).

Photo © Francesca Turchi

Inoltre la Pasticceria Pizzicato è famosa per la preparazione dei sospiri di Vico del Gargano, i dolci della sposa, e per la vendita offline e online di delizie di pasta di mandorla.

Pizzicato EcO B&B
Antonio Bucci 11, Vico del Gargano
Cell. 338 483 4567

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.