Deposito bagagli a Londra in Victoria Station, orari e costi

Non c’è niente di più fastidioso di dover visitare una città portandosi appresso la valigia! Se state per partire per Londra e avete l’esigenza di lasciare i vostri bagagli da qualche parte prima di tornare in aeroporto vi informo che presso la stazione di Victoria Station, nel centro della capitale britannica – nonché snodo principale di treni e autobus – è possibile depositare bagagli per poche ore o più giorni.

L’ufficio Left Luggage si trova nel centro della stazione ferroviaria, a poche decine di metri dai tabelloni con gli orari delle partenze dei treni da Victoria. Qui è possibile lasciare in custodia uno o più bagagli per alcune ore o per diversi giorni: basta consegnare al personale un documento di identità e il bagaglio.

Il deposito bagagli a Victoria Station costa £8.50 (per oggetto lasciato) per le prime 24 ore, mentre ogni 24 ore successive al primo giorno il prezzo è di £5.

Importantissimo da ricordare è l’orario: l’ufficio è aperto tutti i giorni della settimana, ma il servizio non è attivo 24h su 24. Il Left Luggage apre alle 7 del mattino e chiude a mezzanotte.

Questa è una grossa mancanza a mio avviso: in stazione infatti non ci sono altri uffici o postazioni in cui è possibile depositare i bagagli durante la notte. Il mio consiglio quindi è quello di lasciare le valigie presso il deposito bagagli a Victoria Station solo nei casi in cui portarvele dietro per un’intera giornata sarebbe davvero insostenibile, e ricordatevi sempre di passare a ritirarle entro la mezzanotte.

A Londra è possibile depositare i bagagli anche presso gli aeroporti di London Heathrow e London Gatwick e in altre stazioni quali Charing Cross, Euston, Kings Cross, Liverpool Street, Paddington, St Pancras e Waterloo. Trovate tutti i dettagli qui.

 

 

Deposito bagagli a Londra in Victoria Station, orari e costi ultima modifica: 2012-12-17T09:38:32+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

7 comments

  1. Dusia

    Mi risulta che ci sia un posto per depositare i bagagli vicino alla Victoria station, in un edificio separato, in cui si paga 3 o 4 sterline se lo lasci più due ore. Non ricordo come si chiama ma sono abbastanza certa che ci sia perchè lo letto in molti siti.

  2. Francesca Turchi

    Ciao Dusia, grazie per la segnalazione. A me questa cosa non era stata riferita e prima di partire non mi ero informata su alternative a Victoria, se non altre stazioni. Ora cerco per vedere se trovo il deposito a cui ti riferisci per aggiornare semmai l’articolo. Ti ringrazio!

  3. Danilo

    Io alloggerò al Tune che offre anche il servizio deposito bagagli ed il prezzo è più contenuto (Se non ricordo male 2sterline a bagaglio x24 ore). Non ho visto articoli o citazioni di questa catena sul vostro sito. Nessuna esperienza con loro?

    Dani

  4. Francesca Turchi

    Ciao Danilo, no non ho mai alloggiato in un hotel Tune. Comunque ci sono molti alberghi che effettuano servizio di deposito bagagli. la cosa ottima sarebbe se la stazione di Victoria restasse aperta la notte in modo che uno dal centro passa da lì a ritirare il bagaglio e poi da Victoria arriva in aeroporto senza ripassare dall’hotel. Peccato che il deposito chiuda a mezzanotte, bella scocciatura!

  5. Danilo

    Eh beh, direi proprio di si. A quel punto si è costretti a portarselo dietro. A me il problema non si è posto perché partendo da Pescara, mi ritrovo con i voli a metà mattinata sia all’andata che al ritorno.

  6. maddalena

    ragazzi ciao! una domanda importante.. se io arrivo il 31 dicembre intorno alle 22 a victoria posso lasciare il bagaglio no? saranno aperti il 31? scusate ma sono in trappola, grazie mille!

  7. Ciao Maddalena, credo che il 31 l’ufficio sia aperto ma ricorda che alle 24 chiude.