Dove dormire a Londra a Bayswater

Il Grand Plaza Serviced Apartments è un hotel a 4 stelle a Londra, nel quartiere residenziale di Bayswater, con appartamenti vacanza e monolocali in affitto.

La struttura offre camere molto ampie rispetto allo standard londinese: è possibile scegliere tra monolocale executive con letto doppio o matrimoniale (oppure tripla o quadrupla), appartamento executive con doppia (o con tripla o quadrupla), appartamenti per famiglie con 6 posti letto e appartamenti con due camere da letto.

Durante il mio ultimo viaggio a Londra ho alloggiato in un monolocale executive con letto matrimoniale prenotato ad un costo di circa 90 euro a notte a camera, e ammetto che il mio soggiorno è stato molto positivo. Avevo riservato una camera per due persone, senza colazione inclusa nel prezzo, ma comunque servita ogni mattina nella hall, a pagamento: English Breakfast a £12.95 e Continentale a £8.95.

Dove dormire a Londra in appartamento
Photo © Francesca Turchi

La mia camera era un mini appartamento di circa 30 mq: una bella stanza insomma, con angolo cottura accessoriato di tutto (perfino forno elettrico, frigorifero e microonde), un divano trasformabile in divano letto, TV a schermo piatto con canali via satellite, un tavolo posizionato centralmente nella stanza e un grande letto matrimoniale. In più la camera disponeva di bagno privato, con doccia e asciugamani inclusi.

Tra i plus di questo hotel, senza alcun dubbio la pulizia delle camere e della struttura in generale, la disponibilità del personale, la reception aperta 24h su 24, la wifi gratuita, il servizio facchinaggio e il servizio lavanderia. Una cosa che mi ha fatto molto piacere è stato ricevere, la mattina della partenza, una cesta colma di frutta fresca con la quale fare colazione.

appartamento grand plaza londra
Photo © Francesca Turchi

La zona in cui è situato il Grand Plaza Serviced Apartments, al 42 Princes Square a Bayswater, è ottimale e a me piace davvero molto. La fermata della metro più vicina è quella di Bayswater, utilizzando le linee Circle o District si raggiunge il centro di Londra in poche fermate, mentre a piedi si raggiungono in pochi minuti Hyde Park e Notting Hill. Lo consiglio e potete prenotarlo su Booking.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Paolo, io lo scorso dicembre ho speso 90 a notte. Il prezzo varia in base al periodo e alla tipologia di camera scelta. Ho fatto una prova e visto infatti che un monolocale executive come quello in cui ho alloggiato a dicembre costa intorno alle 150 euro mentre a gennaio 90 euro a notte a camera.
      Lo terrò d’occhio per vedere se c’è un modo di prenotare risparmiando.
      Grazie per la segnalazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.