Neal’s Yard a Londra

Neal’s Yard è un piccolo angolo nascosto e coloratissimo di Londra situato a Covent Garden. Per scoprirlo basta scendere a piedi lungo Shaftesbury Avenue e imboccare Neal St oppure la strada accanto, Monmouth Street. Ad una 50ina di metri da entrambi i lati si trova un passaggio con un cartello con la scritta Neal’s Yard. Basta affacciarsi per una frazione di secondo per capire che lì dentro bisogna entrare assolutamente. Benvenuti a Neal’s Yard.

neal's yard londra
Photo © Francesca Turchi

Neal’s Yard, uno dei quartieri di Londra più colorati

Neal’s Yard a Londra è una piccola piazzetta coloratissima con pareti, balconi, porte e infissi tinti con color pastello dal giallo al viola, dall’azzurro al verde fosforescente, dall’arancione ai colori variopinti delle fioriere alle finestre.

Questo angolo multicolore e alternativo di Londra è stato creato da Nicholas Saunders, scrittore nonché imprenditore e pioniere del movimento wholefood. Nel cortile di Neal’s Yard si trovano infatti numerosi negozi ed edifici che Saunders stesso acquistò nel corso degli anni dando vita a questo piccolo mondo nascosto a Covent Garden.

neal's yard londra
Photo © Francesca Turchi

Qui si trovano solo un paio di locali in cui poter pranzare o bere un caffè in piena tranquillità, tra cui Neal’s Yard Salad Bar che offre anche cucina vegetariana e vegana e alcuni negozietti tra cui Neal’s Yard Remedies, famoso per i suoi prodotti e cosmetici naturali.

Se passate da Covent Garden un giro a Neal’s Yard, anche solo per scattare un paio di foto, è d’obbligo. Io adoro questa coloratissima piazzetta da quando ancora non era uno dei posti più instagrammabili di Londra.

neal's yard londra
Photo © Francesca Turchi

Voi ci siete mai stati? Fatemi sapere nei commenti qui sotto.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.