Tour in Tunisia tra Tamerza, Chebika e le oasi di montagna

Da Tozeur prosegue la risalita della Tunisia verso nord. Lasciandosi alle spalle il silenzio del deserto, le dune di sabbia rossa e quelle di sabbia bianca e le oasi del Sahara, la carovana del Registro Italiano Land Rover continua il suo viaggio alla scoperta delle tipiche oasi di montagna.

Le oasi di montagna offrono dei panorami unici e affascinanti in cui il contrasto cromatico dal rosso delle montagne al verde delle palmerie regala un’immagine davvero diversa della Tunisia.

Percorrendo le piste che costeggiano i laghi salati, i chotts tipici della parte sud della Tunisia, il team Land Rover attraversa quella che è definita la Monument Valley tunisina e il chott El Garsa fino a raggiungere Chebika, con la città vecchia arroccata a ridosso della montagna e la cascata di acqua verde cristallina.

Chebika

Lasciata Chebika, il viaggio prosegue in direzione dell’oasi di montagna di Tamerza, dove questa giornata si conclude con un meritato relax nel Tamerza Palace Hotel, una SPA “con vista” sulle rovine della città vecchia. Incredibilmente mimetizzato nel paesaggio, l’hotel Tamerza Palace ha una posizione straordinaria e di grande charme. La sua spettacolare terrazza si apre su una fenditura naturale che attraversa la montagna guardando alle rovine del vecchio villaggio berbero, l’antica Tamerza, che offre un panorama mozzafiato.

 

Continua a seguire la spedizione Land Rover in Tunisia.

 

Tour in Tunisia tra Tamerza, Chebika e le oasi di montagna ultima modifica: 2013-01-05T15:17:41+00:00 da Guest Post

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento