Terme Milano Porta Romana: la mia esperienza

Le QC Terme Milano sono le terme a Milano in zona Porta Romana, in Piazza Medaglie D’Oro 2.

La struttura, inaugurata nel 2007, è situata nella raffinata palazzina liberty dell’ex ATM. Per accedere alla spa è necessario portare con sé soltanto il costume da bagno: tutto il necessario (accappatoio, telo e ciabatte) viene fornito all’ingresso.

La struttura delle Terme Milano a Porta Romana conta 3 aree:

  1. Al piano terra, oltre agli spogliatoi, si trova la zona buffet dove è possibile servirsi gratuitamente scegliendo tra verdure crude, frutta, tisane energizzanti, yogurt, succhi di frutta e altri cibi sani.
  2. Lateralmente si trovano 4 sale relax che portano i nomi dei quattro elementi (Aria, Acqua, Fuoco e Terra): ciascuna è realizzata cercando di creare un ambiente rilassante dove poter dormire tra pouf, musiche di sottofondo e ambientazioni tematiche (molto carina quella dell’acqua, con lettini ad acqua e luci soffuse).
  3. Al piano inferiore si trova il percorso benessere con vasche idromassaggio, percorso Kneipp, tiepidarium, vasche geyser, scrub al bicarbonato, cascate, getti d’acqua, bagno turco, etc.
  4. Prima di accedere all’area esterna si trova la sauna.
  5. Fuori si trovano 3 vasche termali all’aperto, 2 con idromassaggio e una con musica subacquea.

Oltre al percorso benessere è possibile accedere al piano superiore dove si trova l’area massaggi: qui, ad un prezzo aggiuntivo rispetto al biglietto di ingresso alla spa, è possibile farsi fare uno o più trattamenti benessere, dai massaggi singoli a quelli di coppia, o fare il Day Spa.

Terme Milano Porta Romana: orari e prezzi

L’ingresso giornaliero alle QC Terme Milano a Porta Romana costa 62 euro dal lunedì al venerdì e comprende l’accesso a tutte le pratiche del percorso benessere, la fornitura di un telo, di un accappatoio, di un paio di ciabatte e l’Aperiterme, l’aperitivo serale.

Le Terme Milano sono aperte tutti i giorni:

Lunedì – giovedì | 09:00 – 23:00
Venerdì | 09:00 – 24:00
Sabato | 08:30 – 24:00
Domenica | 08:30 – 23:00

Terme Milano Porta Romana: la mia esperienza a QC Terme Milano

Dopo la parte informativa voglio però darvi la mia personale impressione: sono stata alle terme a Milano (anno 2013) e la mia impressione non è stata molto positiva.

A parte la struttura, l’area esterna e le sale relax, senza dubbio belle e accoglienti, la zona benessere non mi è affatto piaciuta: più che acqua termale era acqua clorata, stantia e sporca. Nonostante la doccia ho avuto un fastidioso prurito fino a sera.

Altro particolare che non mi ha fatto molto gradire le Terme Milano è proprio l’aspetto dell’area benessere: un lungo corridoio buio rischiarato solo dalle decine di accappatoi bianchi appesi alle pareti, con l’accesso laterale alle varie stanze. Mi ha fatto un po’ tristezza sinceramente.

Ammetto che la mia esperienza (forse) è derivata dal fatto che quando sono stata alle terme a Milano era sabato e, come è normale che sia nei weekend, c’era molta gente. Resta il fatto che non mi è piaciuta affatto la pulizia della struttura. E se vogliamo anche parlare di prezzi ritengo eccessivo il costo del giornaliero con accesso all’area benessere.

Terme Milano Porta Romana
Piazzale Medaglie d’Oro, 2 angolo Viale Filippetti, Milano
Email: [email protected]
Tel: 0289747205

Immagine di copertina – Photo credits: Terme Milano

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Sono entrato di persona che volevo informazioni ed eventualmente prenotare.la ragazza al ricevimento mi è sembrata poco disponibile,a darmi risposte,dicendomi che potevo fare tutto online. Forse ho disturbato.

  2. Buongiorno, sono stata alle terme il 30/8/23 esperienza non del tutto positiva. Innanzitutto troppa gente, nelle piscine interne una caciara incredibile, nelle zone relax, proprio perché si chiamano relax non si dovrebbe sentire il continuo passaggio delle persone e le chiacchiere continue, e nelle varie sale: sauna, giardini profumati, grotte di sale le coppie farebbero bene a prenotare una stanza d’albergo e non una giornata alle terme!!! La esperienza più bella è stato il massaggio la sig Morena, bravissima e competente. Tornerei solo per il massaggio

  3. Salve, ho cercato di chiamare presso la vostra struttura pendei chiarimenti , e per poter prenotare per 2 persone ma al numero del sito non risponde mai nessuno. Avreste un numero telefonico dove vi potrei contattare?

    • Ciao Michele, questo è un blog di viaggi e questo è un articolo che ho scritto dopo la mia esperienza alle terme milano.
      Per metterti in contatto con le terme puoi contattare la struttura ai riferimenti che trovi alla fine dell’articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.