Terme Milano a Porta Romana: orari, prezzi e prenotazioni

08 gen Terme Milano a Porta Romana: orari, prezzi e prenotazioni

Le QC Terme Milano sono le terme in zona Porta Romana, in Piazza Medaglie D’Oro 2, a Milano.

La struttura, inaugurata nel 2007 e situata nella palazzina liberty dell’ex ATM, è bella e raffinata. Per accedere alla spa è necessario portare con sé soltanto il costume da bagno: tutto il necessario (accappatoio, telo e ciabatte) viene fornito all’ingresso.

La struttura conta 3 aree. Al piano terra, oltre agli spogliatoi, si trova la zona buffet dove è possibile servirsi gratuitamente scegliendo tra verdure crude, frutta, tisane energizzanti, yogurt, succhi di frutta e altri cibi sani. Lateralmente si trovano 4 sale relax che portano i nomi dei quattro elementi (Aria, Acqua, Fuoco e Terra): ciascuna è realizzata cercando di creare un ambiente rilassante dove poter dormire tra pouf, musiche di sottofondo e ambientazioni tematiche (molto carina quella dell’acqua, con lettini ad acqua e luci soffuse). Al piano inferiore si trova il percorso benessere con vasche idromassaggio, percorso Kneipp, tiepidarium, vasche geyser, scrub al bicarbonato, cascate, getti d’acqua, bagno turco, etc. Prima di accedere all’area esterna si trova la sauna. Fuori invece si trovano 3 vasche termali all’aperto, 2 con idromassaggio e una con musica subacquea.

Oltre al percorso benessere è possibile accedere al piano superiore dove si trova l’area massaggi: qui, ad un prezzo aggiuntivo rispetto al biglietto di ingresso alla spa, è possibile farsi fare uno o più trattamenti benessere, dai massaggi singoli a quelli di coppia, o fare il Day Spa (i prezzi vanno dai 40 ai 200 euro).

L’ingresso alle QC Terme Milano a Porta Romana costa 42 euro dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi, prefestivi e ponti) e comprende il percorso benessere e il light buffet. Nel weekend e nei giorni festivi l’ingresso costa 49 euro. Ad un prezzo di 38 euro è possibile accedere alla spa di sera (percorso benessere + light buffet), dal lunedì alla domenica compresi i giorni festivi, prefestivi e ponti, con ingresso dalle 17.30 alle 23.

La prenotazione per i percorsi benessere non è obbligatoria ma chi è interessato a prenotare il buono lo può fare online richiedendolo via mail o tramite corriere (a pagamento).

Le Terme Milano sono aperte dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 23.

 

Dopo la parte informativa, voglio però darvi la mia personale impressione: sono stata alle Terme Milano qualche mese fa e la mia impressione non è stata molto positiva. A parte la struttura, l’area esterna e le sale relax, belle e accoglienti, la zona benessere non mi è affatto piaciuta: più che acqua termale era acqua clorata, stantia e sporca (in controluce non vi dico nell’acqua cosa c’era!). Nonostante la doccia ho avuto un fastidioso prurito fino a sera. Altro particolare che non mi ha fatto molto gradire queste terme a Milano è proprio l’aspetto dell’area benessere: un lungo corridoio buio rischiarato solo dalle decine di accappatoi bianchi appesi alle pareti, con l’accesso laterale alle varie stanze. Mi ha fatto un po’ tristezza sinceramente!

La mia esperienza forse è derivata dal fatto che quando sono stata alle terme era sabato, e come è normale che sia nei weekend c’è molta gente. Resta il fatto che non mi è piaciuta affatto la pulizia della struttura. E se vogliamo anche parlare di prezzi, 42 euro per un giornaliero con accesso all’area benessere lo ritengo eccessivo! Ma si sa, siamo a Milano no?

Perché non leggi anche...

1 Commento

  1. Giovanni /

    Ciao volevo sapere il prezzo del abbonamento mensile

Trackbacks/Pingbacks

  1. Terme a Milano: gli orari, i prezzi e la mia opinione - [...] quanto pare non sono l’unica ad aver avuto da ridire, Francesca pure ha avuto problemi, direttamente sulla sua pelle! …

Lascia un commento