9 pub e locali a Shoreditch a Londra

Londra è piena di pub e locali ma ultimamente ho scoperto che il centro e la zona di Soho non sono l’epicentro del divertimento! C’è un’altra zona di Londra, nell’East End, che negli ultimi anni sta offrendo numerosi pub e disco pub.

Si tratta della zona di Shoreditch e dintorni, i quartieri più trendy e senz’altro il posto giusto a Londra per trovare locali per giovani.

Di seguito vi riporto una lista di pub e disco pub nell’East End di Londra:

  • Electricity Showrooms – 39 Hoxton Square a Shoreditch. E’ un pub tipicamente inglese: qui vi consiglio di bere una delle Ale di produzione propria, o quelle locali. Al piano terra si trova il pub dove è possibile accomodarsi e consumare. L’ingresso al pub è gratuito e le birre costano intorno alle £5. Al piano inferiore invece nel weekend si può ballare musica anni ’70. Il locale è aperto dalle 12 a mezzanotte tranne il venerdì e sabato, con chiusura all’1.
  • Strongroom Bar – si trova al 120-124 Curtain Road, a Shoreditch. E’ un pub davvero molto carino e alternativo: offre un piccolo cortile interno con gazebi e tavoli e un locale interno dove vengono venduti i drink (sono consigliate le birre) e dove nel weekend è possibile ballare nella sala interna. Il venerdì e sabato sera chiude alle 2, gli altri giorni è aperto dalle 9 del mattino a mezzanotte, il giovedì sera fino all’1 e la domenica fino alle 22. Durante alcune serate offre bands e musica dal vivo. Questo posto deve essere molto carino anche durante il giorno per colazione o per un pranzo all’aperto!
  • Bar Music Hall – sempre su Curtain Road, al n° 134: è un disco pub a Shoreditch. Nel weekend qui è possibile ballare musica commerciale fino alle 4 del mattino e consumare drink (un long drink costa intorno alle £7). L’accesso al locale è gratuito. Di giorno è possibile anche mangiare hamburger a £5 e scegliere tra un’ampia selezione di birre belghe.
  • Cargo – 83 Rivington Street, questo è il disco pub più famoso di Shoreditch. Offre live music tutte le sere e lounge bar, live room e late night restaurant. Ma si può entrare anche solo per bere una birra. L’ingresso al locale solitamente è gratuito prima delle ore 22, dopo si paga £10.
  • The Hoxton Pony– sempre su Curtain Road, 104-108 si trova questo pub, vincitore del premio “BEST BAR 2012 AT THE LONDON BAR & CLUB AWARDS!”. Tra tutti i locali questo è quello più poshcomunque
    i prezzi non sono alti. E’ aperto dal martedì al sabato dalle 17 all’1, nel weekend fino alle 2. Famosissimi sono gli oltre 30 cocktails studiati e preparati dal proprietario Gerry Calabrese e dal suo team.
  • Queen of Hoxton– si trova all’inizio di Curtain Road, 1-5. E’ un pub/bar aperto tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 17 a mezzanotte e dal giovedì al sabato fino alle 2. Il locale offre 3 piani con tre diverse atmosfere. I drink constano intorno alle £8. Inoltre tutti i giorni dalle 17 alle 22 dal lunedì al sabato è possibile cenare e trascorrere una piacevole serata al rooftop party WigWamBam in cima all’edificio, con possibilità di mangiare barbecue all’aperto.
  • Hoxton Square Bar & Kitchen – situato al 2-4 Hoxton Square è un locale con bar e ristorante che offre serate live music e band di spessore. E’ aperto tutti i giorni da ora di pranzo alle 12 (sabato e domenica fino alle 16 c’è il brunch a £8) fino all’1 di notte, il venerdì e sabato fino alle 2. L’ingresso è a pagamento.
  • Trafik – situato al 331 Old Street, è un locale aperto dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 2 di notte. Qui è possibile mangiare snack e pizza e bere birra (sotto alle £3), cocktails e vino. Il venerdì e sabato c’è serata dj set con musica house e funky: l’ingresso è gratuito prima delle 21, poi il costo è di £5 (ultimo ingresso ore 1.30).
  • The Book Club – 100-106 Leonard Street. E’ aperto a colazione, pranzo e cena dalle 8 a mezzanotte e dal giovedì al sabato sera fino alle 2. Questo locale presenta ogni sera un programma eclettico di eventi che spaziano da arte, musica, filosofia, design e scienza.

Un ultimo un consiglio per i trasporti: la metro a Londra e periferia chiude intorno a mezzanotte. Se andate a Shoreditch, che come detto è nell’East End ed è raggiungibile da Whitechapel con la London Overground, la soluzione è utilizzare i bus che circolano che tutta la notte: potete utilizzarne uno che vi porterà nuovamente in centro o all’hotel.

Grazie a Federica Bellesso che mi ha portata alla scoperta di alcuni locali di Londra proprio a Shoreditch e mi ha consigliato tutti gli altri che ho incluso nella lista.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao Francesca, articolo molto interessante,come sempre ^^.
    Mi è venuta però una curiosità: le discoteche londinesi a che ora aprono/chiudono?
    I pub chiudono abbastanza presto (io qui in Italia vado in posti che diocenescampieliberi e chiudono non prima delle 2-2.30 per cui leggere che chiudono all’1 mi fa sorridere) e vorrei sapere come si regolano le discoteche/altri locali notturni 🙂

    • Ciao Chiara, e grazie per il commento. I pub a regola a Londra chiudono intorno a mezzanotte, quelli tipici inglesi per intendersi chiudono anche prima, vs le 23! Alcuni disco pub e discoteche invece aprono verso le 21-22 e chiudono più tardi, verso le 2 indicativamente come alcuni dei locali che ho elencato. Il Bar Music Hall a Shoreditch ad esempio chiude alle 4, ma non ce ne sono molti altri che fanno orari così! Se ne scopro altri ve li segnalerò 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.