Crociera sulla Senna a Parigi: info e prezzi

Crociera sulla Senna a Parigi

Non si può andare a Parigi senza fare un giro in battello sulla Senna con i tipici Bateaux Mouches.

Bateaux Mouches, letteralmente Battelli Mosche per la loro struttura a vetri simile alle ali delli mosche, sono presi d’assalto dai turisti sia di giorno che di sera per ammirare da un punto di osservazione speciale i più bei monumenti di Parigi. Ecco alcuni suggerimenti.

crociera sulla senna

Sono due le più famosi compagnie che offrono la gita in battello sulla Senna:

  • Bateaux Mouches: con partenza ogni 45 minuti dalle 10 alle 22.30 in alta stagione e dalle 10.30 alle 22 da ottobre a marzo. Il percorso, della durata di 1 ora e 10 minuti, parte dalla banchina a Pont de l’Alma e si snoda lungo tutta la città di Parigi proseguendo fino all’Ile de la Cité per tornare indietro, passando per la Tour Eiffel fino alla riproduzione della Statua della Libertà sulla Senna.
  • Bateaux Parisiens: con partenza dal pontile n° 3 in Port de la Bourdonnais, ai piedi della Tour Eiffel. La crociera sulla Senna dura un’ora con partenze sono ogni 30 minuti dalle ore 10 alle 22.30 da aprile a settembre e dalle 10.30 alle 22 da ottobre a marzo. Sono disponibili audioguide in 13 lingue tra cui l’italiano e durante la crociera vi è sempre una guida a bordo. Il percorso compiuto dai Bateaux Parisiens si snoda lungo la Senna fino la cattedrale di Notre Dame e rientro.

Durante uno dei miei viaggi a Parigi ho voluto provare l’esperienza di scoprire la città da un punto di vista diverso e ho per l’appunto deciso di fare un tour in battello. Online è possibile prenotare vari tipi di crociera: da quella classica passando sotto alla Tour Eiffel, a quella con pranzo incluso fino alla crociera romantica sulla Senna con cena inclusa.

Entrambe le compagnie infatti offrono, oltre al semplice giro in battello, altre tipologie di crociere sulla Senna:

  • Enchantée, ovvero la crociera incantata per bambini: il giro in battello con Bateaux Parisiens dura un’ora. Il tour è disponibile solo in lingua francese, con la presenza di due folletti che raccontano ai bambini la storia di Parigi con canzoni e racconti.
  • Con pranzo o cena a bordo battello
  • Crociere private: per eventi personali e professionali (notevolmente più costose).

 

 


Crociera sulla Senna a Parigi: info e prezzi ultima modifica: 2013-01-14T10:48:35+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

1 comment

  1. CELINDA

    OTTIME INFORMAZIONE