Ristoranti tipici a Barcellona dove mangiare bene: El Mussol

El Mussol a Barcellona è una delle migliori masies catalanes, ovvero le case coloniche catalane, ma con uno stile più urbano, e conta ben 6 locali in centro dove poter mangiare bene spendendo poco.

I ristoranti El Mussol a Barcellona sono Casp, Diagonale, Aragò, Pedralbes Centre, Arenas e all’aeroporto.

El Mussol Barcellona

Il primo ad esser stato inaugurato, nel 1994, con lo scopo di offrire una cucina catalana tradizionale nel cuore di Barcellona a prezzi economici è stato Casp, il più famoso, situato tra Paseo de Gracia e Pau Claris, a soli 100 metri da Plaza Catalunya. Il locale ha riscosso fin da subito un gran successo tanto che un anno dopo è stato inaugurato Mussol Diagonal, tra Via Augusta e Balmes, in una delle aree di business più importanti di Barcellona. Successivamente sono stati inaugurati anche i locali ad Aragò e al Pedralbes Centre, il nuovo Mussol al centro commerciale Arenas e un altro ristorante al Terminal 1 dell’aeroporto di Barcellona.

Nei ristoranti El Mussol di Barcellona è possibile mangiare la cucina tipica catalana ad ottimo rapporto qualità prezzo. Tra le specialità: carne e verdure alla griglia, salsicce e formaggi catalani, patate al mortaio con uovo fritto e salsiccia, cargols (lumache), il pastel di patate e tonno di nonna Teresa e le torrades (bruschette) preparate con quello che è considerato uno dei migliori pan de coca (un particolare tipo di pane prodotto a Folgueroles) al mondo.

pan de coca El Mussol, Barcellona

El Mussol, Barcellona

Tutti i ristoranti Mussol, contraddistinti dal logo del gufo, offrono un arredamento innovativo con elementi originali e decorativi che rendono l’ambiente caldo e molto accogliente.

El Mussol, Barcellona

La cucina è aperta a pranzo e a cena, dal lunedì al sabato dalle 13 all’1 di notte, la domenica fino a mezzanotte. Il ristorante situato all’aeroporto è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23.30, quello all’Arenas dalle 13 a mezzanotte mentre quello al Diagonal Pedralbes Centre dalle 13 alle 16.30 e dalle 20 a mezzanotte (fino all’1 nel weekend).

A El Mussol è inoltre possibile fare colazione tutti i giorni dalle 7.45 fino alle 13 e il sabato a partire dalle 9.
La spesa per un pranzo o una cena è intorno alle 25 euro a persona: un prezzo giusto se si vuole mangiare bene in uno dei ristoranti più tipici di Barcellona.

 

 

 

Ristoranti tipici a Barcellona dove mangiare bene: El Mussol ultima modifica: 2013-01-19T19:30:36+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento