Ristorante giapponese a Pisa: Asuka, dietro a MediaWorld

Asuka è il ristorante giapponese a Pisa inaugurato a gennaio 2013 proprio dietro alla MediaWorld, dove una volta c’era l’Eurospin.

Il locale è ampio, ben arredato, luminoso e molto accogliente. La cosa strabiliante è che dopo due settimane dall’apertura a cena ci sia sempre il pienone! Mi avevano avvisato ma non credendoci – il locale non è in centro ma in zona Cisanello – non avevo prenotato: arrivando lì alle 20 circa la sala era quasi completamente piena. C’è da dire che il ricambio è abbastanza celere e i posti a sedere sono numerosi. Ma il primo consiglio che mi sento di darvi è comunque quello di prenotare!

La cosa che più ho apprezzato di questo nuovo ristorante giappo? Il nastro trasportatore in mezzo alla sala su cui scorrono piattini colorati con sushi, sashimi, gamberetti, patate, crostacei, verdure, spiedini, dolci e frutta! Il primo posto in cui avevo visto una cosa del genere era stato anni fa da Yo Sushi a Londra. L’idea di servirsi scegliendo il piattino che più ti piace mentre ti passa a fianco mi fa impazzire! 🙂

ristorante giapponese Pisa Asuka

Da Asuka il pranzo e la cena funzionano a All you can eat, ovvero “mangia quanto vuoi a prezzo fisso”. Ci si può servire liberamente prendendo tutti i piattini che si vogliono dal nastro trasportatore: i tavoli sono posizionati proprio a lato del nastro, basta allungare un braccio per servirsi!

Inoltre ci si può preparare uno o più piatti scegliendo tra pesce (salmone, spiedini di gamberetti, scampi, gamberoni, etc.), carne (bistecchine, pollo, salsicce, etc.) e verdure crude da fare al wok.

ristorante giapponese Pisa Asuka

ristorante giapponese Pisa Asuka

Basta alzarsi, raggiungere il bancone, servirsi da soli e poi portare il proprio piatto ai cuochi, quindi fare lo scontrino col numero del proprio tavolo e dopo circa 5 minuti il piatto vi verrà servito al tavolo dal cameriere. Ottimi i crostacei al wok, leggermente piccanti!

ristorante giapponese Pisa Asuka

Il prezzo dell’all you can eat è di 12 euro a pranzo, bevande escluse, e 18 euro a cena, sempre con bevande escluse. Per chi non è interessato al menù you can eat è possibile sedersi nella saletta laterale dove si trovano 6 tavoli e scegliere le portate desiderate dal menù alla carta: la scelta è molto più ampia di quella al rullo e si va dal sushi ai nighiri, dai maki agli uramaki, la tempura e i rolls, insalate e zuppe, fino alle barchette di sushi e sashimi che hanno un costo che va dalle 11 alle 59 euro.

Inoltre il ristorante giapponese Asuka effettua anche servizio take away e prossimamente consegne a domicilio.

Asuka si trova in Via L. Russo 1/M (angolo via Matteucci) ed è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 11.30 alle 15 e a cena dalle 18 alle 24.

Tel. 050 5200938 – Cell. 338 8225755.

Ristorante giapponese a Pisa: Asuka, dietro a MediaWorld ultima modifica: 2013-01-25T10:58:50+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

7 comments

  1. Dovrò venire a trovarti a Pisa e provarlo!
    A Biella ne abbiamo uno simile ma non è gestito da veri giapponesi, e la qualità è più bassa rispetto alle foto che ho visto qui (quel salmone deve essere stato ottimo)!
    Viva il giappo! 🙂

  2. Francesca Turchi

    Ciao Silvia, certo! Quando verrai a trovarmi ci torniamo insieme.
    Se non mi sbaglio anche lì i gestori sono cinesi e non giapponesi, in compenso l’ambiente è proprio bello e il cibo è buono. Poi è l’unico a Pisa con il nastro, che a mio avviso dà punti in più!

  3. piero

    grande! ci dovrei andare stasera… l’articolo è stato tanto tempestivo quanto utile! 😉

  4. Ciao Pier! Sono sempre sul pezzo, soprattutto quando si parla di mangiare! 🙂 E dire il vero da Asuka sono già stata 3 o 4 volte da quando è aperto. Ti consiglio di andarci verso le 20, prenotando. E mettiti ai tavoli nel lato interno del nastro trasportatore! 😉

  5. Beppe

    FAVOLOSO! ci sono stato venerdì scorso e credo di aver mandato in rosso il ristorante da quanto ho mangiato! qualità del cibo ottima, sia il cotto che il crudo!

  6. Davvero fantastico. due settimane, già due pranzi fatti… forse dovrò fermarmi o forse no??? Bella descrizione…

  7. pasquale

    A pranzo oppure a cena , quando ho qualche ricorrenza da festeggiare, scelgo il cinese-giapponese.
    Questa è l’ennesima volta che ci torno dal giorno dell’apertura.
    Grazie per la cortesia , disponibilità e la qualità dei cibi che servite