Dormire in centro a Firenze in un appartamento vacanze a 30€

Per il mio weekend a Firenze ho affittato un appartamento vacanza nel centro storico prenotato su Go with Oh.

Conoscete i portali di appartamenti in affitto Oh-Paris, Oh-London, Oh-Rome, etc? Go with Oh è il nuovo sito lanciato nel novembre 2012 che raggruppa tutte le destinazioni in un’unica piattaforma raccogliendo migliaia di appartamenti vacanze in ben 12 città europee: Firenze, Roma, Venezia, Parigi, Berlino, Madrid, Barcellona, Siviglia, Vienna, Londra, Praga e Dublino (e se ne stanno per aggiungere molte altre). Oltre alla ricerca sul portale è possibile cercare gli appartamenti cliccando sul link diretto della destinazione attraverso il portale dedicato, nel mio caso Oh-Florence.

Per la mia mini-vacanza a Firenze cercavo una soluzione centrale e indipendente e tra tutti gli appartamenti disponibili sul sito la mia scelta è ricaduta su Casa Caterina, un elegante appartamento in centro a Firenze, in Via dell’Oriuolo 30, distante soli 50 metri dal Duomo di Santa Maria del Fiore!

Vi starete domandando quanto io abbia speso per dormire in centro a Firenze in un appartamento come questo! Beh, pronti a stupirvi! L’appartamento è disponibile per 4 persone e il costo è di circa 30 euro a notte a testa (nel weekend). Un prezzo davvero ottimo se si pensa alla posizione, centralissima nel cuore di Firenze, e soprattutto alla qualità dell’alloggio.

L’appartamento infatti è un vero gioiellino: si trova al secondo piano di una palazzina costruita nel ‘400 e rialzata nel 1700, dove per l’appunto si trova Casa Caterina. Gli interni sono ampi e molto spaziosi, le stanze numerose e arredate con gusto e accessoriate di tutto.

Oltre all’ampio salotto, alla cucina e al bel soggiorno racchiuso in una saletta arcata, l’appartamento conta due camere da letto, una stanza matrimoniale con bagno privato e riporstiglio, e una con due letti singoli. E ancora un ampio bagno e un grande ripostiglio con lavatrice e asciugatrice. Altri servizi offerti da questo appartamento in centro a Firenze sono la wi-fi gratis e la possibilità, per chi arriva in auto, di parcheggiare a pagamento in un edificio vicino.

Ho avuto il piacere di conoscere la proprietaria di casa, la signora Caterina con il figlio Filippo, con cui mi sono incontrata alla Stazione di Firenze SMN dove ci eravamo dati appuntamento: sono stata accompagnata all’appartamento dove ho fatto un giro di presentazione della casa e dove ho scoperto che Caterina è una restauratrice, e il suo estro non passa di certo inosservato nell’appartamento!

Il soggiorno qui è stato perfetto, senza contare che l’appartamento si trova veramente “sotto” al duomo di Firenze. Lo consiglio a tutti quelli che cercano un posto buono e centrale a Firenze in cui dormire a un prezzo davvero modesto!

Se siete interessati qui trovate i riferimenti e la disponibilità dell’appartamento.

Dormire in centro a Firenze in un appartamento vacanze a 30€ ultima modifica: 2013-02-01T10:46:20+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

1 comment

  1. Che bello! Voglio anche avere una vacanza lì. Il letto matrimoniale sembra molto comodo!