Caffè con vista panoramica su Firenze, al bar sopra la Rinascente

Firenze offre numerosi punti dai quali poter avere una bella panoramica della città. La più suggestiva a mio avviso è quella che si ha da Piazzale Michelangelo altrimenti, pagando il biglietto di ingresso per la cupola del Brunelleschi o del Campanile di Giotto, si può avere una visuale più ravvicinata di Firenze dall’alto.

Un’ottima alternativa per godere di un magnifico panorama su Piazza del Duomo praticamente a costo zero è quella di salire sulla terrazza della Rinascente.

terrazza rinascente firenze

Al 5° piano dell’edificio del Trianon in Piazza della Repubblica, che ospita i famosi grandi magazzini, si trova infatti un coffee bar interno con delle scalette che conducono fuori su un’ampia terrazza che si affaccia proprio sul Duomo di Firenze.

Qui un caffè al tavolo costa “solo” 3€, con vista Duomo! Per chi vuole è inoltre possibile ordinare un the, una bevanda o anche consumare un piatto caldo per pranzo. Il bar è aperto tutti i giorni.

Nelle giornate di sole il panorama dal bar La Terrazza sopra alla Rinascente sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cupola e il campanile di Giotto è davvero meravigliosa!

Caffè con vista panoramica su Firenze, al bar sopra la Rinascente ultima modifica: 2013-02-04T10:59:27+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento