Antica Torre: Hotel a Firenze con 2 terrazze panoramiche

Una delle scoperte più piacevoli che ho fatto durante un mio recente weekend a Firenze è stata l’Antica Torre di Via Tornabuoni 1, una Residenza d’Epoca situata in una delle strade più alla moda di Firenze la cui particolarità è quella di offrire ai suoi ospiti una terrazza panoramica stupenda che regala una visuale a 360° sulla città.

L’albergo si trova nello storico edificio costruito nella casa torre nella metà del XIII secolo e agli inizi  del ‘900 divenne sede di una pensione prediletta da aristocratici: con gli anni la struttura è poi diventata nel 2001 un albergo di lusso mantenendo però quel concetto di ospitalità, di attenzione al cliente e di impegno nell’offrire il calore “della casa” propria di un bed and breakfast.

L’Antica Torre si trova in una posizione straordinariamente centrale a Firenze e dalle sue due terrazze al piano attico si ha una vista mozzafiato, a tutto tondo, dell’intera città: dalla terrazza principale si possono ammirare il Duomo di Firenze, con la sua famosa cupola di Brunelleschi, Palazzo Vecchio, le colline di Fiesole e tutto il centro storico; dalla terrazza secondaria si ha invece una bella panoramica del fiume Arno, del ponte e del campanile di Santa Trìnita, del Giardino di Boboli, del Forte Belvedere e della chiesa di San Miniato a Monte.

Le due terrazze sono ad uso esclusivo dei clienti dell’Antica Torre e sono aperte a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La colazione viene servita ogni mattina all’ultimo piano della torre, sulla terrazza coperta dove si trova il bar e un ampio buffet. Qui è possibile scegliere tra dolce e salato, con un’ampia scelta. La colazione può esser consumata sia nella saletta che si affaccia sulla terrazza sia in terrazza. Quando è bel tempo, una colazione con vista panoramica sul Duomo d Firenze è davvero un ottimo modo per iniziare la giornata!

Per i clienti dell’Antica Torre è disponibile un servizio honesty bar, ovvero di “bar dell’onestà”: ogni cliente che soggiorna presso l’hotel può accedere alla sala bar e alla terrazza a qualsiasi orario e servirvi dal bar anche quando non vi è il barman. Il servizio Barista è disponibile per tutto il pomeriggio e per tutta la sera.

Per quanto riguarda le camere, io non ho ancora avuto il piacere di soggiornarvi ma vedendo le immagine dal sito mi sembrano tutte molto belle e lussuose, dalle Classic alle Suite. So inoltre che la particolarità delle stanze dell’Antica Torre è che sono tutte con vista!

Tra i servizi offerti ci sono, la colazione a buffet nelle terrazze panoramiche, internet wifi gratuita, deposito bagagli, noleggio biciclette, motorini e carrozze, servizio di prenotazione a ristoranti e musei, cene su prenotazione sulla terrazza panoramica e molti altri. Inoltre, la zona di Via Tornabuoni è a traffico limitato ma facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi zona della città, ma è disponibile un servizio di concierge e noleggio autovetture.

L’Antica Torre di Via Tornabuoni 1 si trova presso il Palazzo Gianfigliazzi in Via dè Tornabuoni, in pieno centro storico a Firenze.

Per maggiori informazioni:
Sito: www.tornabuoni1.com
E-mail: [email protected]
Tel. 055.219248 – 055.2658161

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.