Antica Torre: Hotel a Firenze con 2 terrazze panoramiche

Una delle scoperte più piacevoli che ho fatto durante un mio recente weekend a Firenze è stata l’Antica Torre di Via Tornabuoni 1, una Residenza d’Epoca situata in una delle strade più alla moda di Firenze la cui particolarità è quella di offrire ai suoi ospiti una terrazza panoramica stupenda che regala una visuale a 360° sulla città.

L’albergo si trova nello storico edificio costruito nella casa torre nella metà del XIII secolo e agli inizi  del ‘900 divenne sede di una pensione prediletta da aristocratici: con gli anni la struttura è poi diventata nel 2001 un albergo di lusso mantenendo però quel concetto di ospitalità, di attenzione al cliente e di impegno nell’offrire il calore “della casa” propria di un bed and breakfast.

L’Antica Torre si trova in una posizione straordinariamente centrale a Firenze e dalle sue due terrazze al piano attico si ha una vista mozzafiato, a tutto tondo, dell’intera città: dalla terrazza principale si possono ammirare il Duomo di Firenze, con la sua famosa cupola di Brunelleschi, Palazzo Vecchio, le colline di Fiesole e tutto il centro storico; dalla terrazza secondaria si ha invece una bella panoramica del fiume Arno, del ponte e del campanile di Santa Trìnita, del Giardino di Boboli, del Forte Belvedere e della chiesa di San Miniato a Monte.

Le due terrazze sono ad uso esclusivo dei clienti dell’Antica Torre e sono aperte a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La colazione viene servita ogni mattina all’ultimo piano della torre, sulla terrazza coperta dove si trova il bar e un ampio buffet. Qui è possibile scegliere tra dolce e salato, con un’ampia scelta. La colazione può esser consumata sia nella saletta che si affaccia sulla terrazza sia in terrazza. Quando è bel tempo, una colazione con vista panoramica sul Duomo d Firenze è davvero un ottimo modo per iniziare la giornata!

Per i clienti dell’Antica Torre è disponibile un servizio honesty bar, ovvero di “bar dell’onestà”: ogni cliente che soggiorna presso l’hotel può accedere alla sala bar e alla terrazza a qualsiasi orario e servirvi dal bar anche quando non vi è il barman. Il servizio Barista è disponibile per tutto il pomeriggio e per tutta la sera.

Per quanto riguarda le camere, io non ho ancora avuto il piacere di soggiornarvi ma vedendo le immagine dal sito mi sembrano tutte molto belle e lussuose, dalle Classic alle Suite. So inoltre che la particolarità delle stanze dell’Antica Torre è che sono tutte con vista!

Tra i servizi offerti ci sono, la colazione a buffet nelle terrazze panoramiche, internet wifi gratuita, deposito bagagli, noleggio biciclette, motorini e carrozze, servizio di prenotazione a ristoranti e musei, cene su prenotazione sulla terrazza panoramica e molti altri. Inoltre, la zona di Via Tornabuoni è a traffico limitato ma facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi zona della città, ma è disponibile un servizio di concierge e noleggio autovetture.

L’Antica Torre di Via Tornabuoni 1 si trova presso il Palazzo Gianfigliazzi in Via dè Tornabuoni, in pieno centro storico a Firenze.

Per maggiori informazioni:
Sito: www.tornabuoni1.com
E-mail: info@tornabuoni1.com
Tel. 055.219248 – 055.2658161

Antica Torre: Hotel a Firenze con 2 terrazze panoramiche ultima modifica: 2013-02-18T14:15:05+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento