Tour domenicali a Bologna con “Succede Solo A Bologna”

tour bologna

“Succede solo a Bologna” è un’Associazione Culturale No Profit che organizza dei tour organizzati per la città di Bologna.

I tour domenicali sono due, “I 7 segreti di Bologna” e “I luoghi sacri e dannati“: il primo è un itinerario di circa 3 ore alla scoperta dei luoghi più importanti della città, con misteri e curiosità annesse, il secondo invece è un tour che si snoda tra le chiese di Bologna. I tour vengono svolti dai volontari dell’associazione, il cui obiettivo è quello di raccontare la propria città facendola scoprire a tutti, bolognesi e turisti.

Quanto costano i tour? Il prezzo lo scegliete voi! Al termine del giro infatti siete voi a decidere se fare o meno una donazione libera!

Per partecipare ai tour di “Succede solo a Bologna” è obbligatorio iscriversi online sul sito oppure inviare una mail a tour@succedesoloabologna.it o chiamare il numero 051.226934.

La mia esperienza. Domenica 17 marzo mi trovavo a Bologna e qualche giorno prima, scoperto di questa associazione, ho prenotato la mia visita “I sette segreti di Bologna”. Il ritrovo è avvenuto alle ore 15 sotto alla celebre Fontana del Nettuno e da lì è iniziata un’interessantissima visita alla città in tutto il suo complesso, da Piazza Maggiore fino alle torri e ancora ai canali e le vie storiche. Bravissime le guide Annamaria, Elisa e Veronica che hanno accompagnato il gruppo (composto da 30 persone) lungo un affascinante percorso alla scoperta non solo dei monumenti più famosi del centro storico di Bologna ma anche dei segreti e delle curiosità che spesso nemmeno i bolognesi conoscono.

I due tour di Succede solo a Bologna vengono organizzati ogni domenica, ad appuntamenti alterni.
Per prenotazioni e maggiori informazioni vi rimando al sito www.succedesoloabologna.it.

Tour domenicali a Bologna con “Succede Solo A Bologna” ultima modifica: 2013-03-25T14:52:59+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

3 comments

  1. Visto che avete recensito tempo fa le nostre visite, volevo segnalarvi un progetto pilota che abbiamo lanciato per primi in Italia, ovvero un servizio di visite guidate per udenti/sordi contemporaneamente, possibile grazie alla collaborazione tra guida e interprete LIS, all’insegna dell’integrazione.
    Il progetto lo trovate qui: http://www.succedesoloabologna.it/benvenuti/progetto-visite-lis/

  2. jennifer

    Mitica come sempre! Ottima dritta, ne approfitterò questa domenica. Speriamo che mi rispondano in modo positivo;-)

  3. Ciao Jennifer, grazie! 🙂 Brava che vai a Bologna questa domenica, io vorrei tornarci presto! Per i tour domenicali io l’ho provato un paio di anni fa e mi è piaciuto molto. Spero anche tu ne resterai entusiasta. Poi fammi sapere eh?! Un abbraccio