Visita alla terrazza panoramica di San Petronio a Bologna

terrazza san petronio

Durante la mia ultima visita a Bologna ho avuto il piacere di entrare all’interno della basilica di San Petronio, una delle chiese più grandi al mondo. E con estrema sorpresa ho scoperto che è possibile, ancora per pochi mesi, salire sulla terrazza panoramica sulla facciata della chiesa.

Aperta al pubblico da settembre 2011, in occasione del restauro della facciata della basilica, la terrazza di San Petronio è visitabile fino a Novembre 2013, quando l’iniziativa volgerà al termine.

La terrazza panoramica di San Petronio è visitabile ad un costo d’ingresso di 3 euro (contributo per il restauro), tutti i giorni dalle 10 fino all’ora del tramonto.

Salendo lungo un’impalcatura è possibile arrivare fino a 22 metri di altezza sulla facciata della basilica e da lì godere di una stupenda panoramica a 180° sul centro storico della città, su Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno, Palazzo Re Enzo e la torre degli Asinelli.

Oltre a poter ammirare Bologna da una prospettiva del tutto nuova, sulla terrazza si può prendere visione a un bel percorso fotografico ai luoghi più importanti della città.

Visita alla terrazza panoramica di San Petronio a Bologna ultima modifica: 2013-03-25T11:03:34+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento