Luna Park Liseberg a Göteborg

Durante un viaggio nella cittadina svedese di Göteborg sono tante le cose da fare e le attrazioni da visitare. Se desiderate dedicare una giornata, o anche solo un pomeriggio, al divertimento non potete assolutamente non entrare a Liseberg, il parco giochi più grande di tutta la Svezia.

Luna park Liseberg a Göteborg: 50 attrazioni

Come i migliori luna park del mondo, anche Liseberg offre tantissime attrazioni: 50 per l’esattezza. Qui si può scegliere tra autoscontri, tazze volanti, ruota panoramica, giostre per grandi e piccoli, giochi d’acqua, castelli incantati e ben 4 montagne russe.

Di queste ultime, quelle prefabbricate in legno (le cosiddette balder, inaugurate nel 2003 e considerate tra le migliori del mondo) sono alte 36 metri e raggiungono la velocità di 90km/h per una discesa che dura poco più di 2 minuti.

L’ultima novità è la AtmosFear, la torre a caduta libera più alta d’Europa con i suoi 116 metri a 110 km/h in picchiata.

Oltre alle attrazioni e ai vari giochi, Liseberg ha un’intera area dedicata agli spettacoli, che sono inclusi nel biglietto d’ingresso: c’è il teatro Lisebergsteatern, l’arena Stora Scenen con concerti di musica rock, pop, jazz e classica e il Polketten, la pista da ballo situata sotto al gazebo che si trasforma in balera o in discoteca.

Inoltre a Liseberg si trovano dei bellissimi giardini con statue, diversi ristoranti e bar (tra cui un Icebar originale scolpito nel ghiaccio della Lapponia Svedese che viene aperto solo in inverno) e un hotel.

Luna park Liseberg a Göteborg: orari e prezzi

Il luna park Liseberg a Göteborg è aperto da fine aprile a metà settembre, i weekend di settembre e ottobre e da metà novembre al 23 dicembre.
Inoltre da Novembre Liseberg si trasforma in un enorme mercatino di Natale completamente illuminato, dove poter assaggiare il buffet natalizio, lo Julbord, in uno dei ristoranti del luna park e dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale.

Gli orari di apertura variano in base ai mesi: solitamente i cancelli vengono aperti dalle 11 alle 20 (alle 23 in base al periodo dell’anno).

A differenza dei tradizionali parchi giochi, nei quali una volta acquistato il biglietto d’ingresso si può salire su tutte le attrazioni che si desidera, a Liseberg oltre al biglietto di ingresso (110 SEK) tutti i giochi hanno un costo che si aggira attorno alle 30 SEK, proprio come funziona in un classico luna park.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.