Vacanze studio e corsi di inglese all’estero: qualche consiglio

I corsi di inglese all’estero e le vacanze studio sono senza dubbio la miglior scelta per chi vuole imparare la lingua straniera e allo stesso tempo partire per un viaggio dal quale si torna inevitabilmente cambiati!

I viaggi studio ci sono sempre stati e sempre ci saranno, e il perché è facile da intuire. Non esiste modo migliore per imparare a parlare una lingua diversa dalla nostra se non vivendo per un periodo breve o lungo in un posto in cui si è costretti, per forza di cose, a interfacciarsi con la gente del posto e con la lingua madre.

Quale miglior occasione quindi per imparare l’inglese se non con una vacanza studio in Inghilterra? Un viaggio per imparare non solo una nuova lingua ma anche per arricchirsi interiormente. Dopotutto una vacanza studio è un viaggio, che si può fare sia da ragazzi che da adulti.

Per gli studenti che frequentano ancora la scuola una vacanza studio in Inghilterra, ospitati in un college internazionale, può essere un’ottima occasione per migliorare il proprio inglese e conoscere nuovi amici. Per gli studenti universitari una vacanza studio all’estero può invece costituire un’importante opportunità per arricchire le proprie competenze linguistiche e acquisire una totale padronanza linguistica, imparando il vocabolario di uno specifico settore. Al contempo fare un’esperienza di lavoro internazionale, solitamente della durata di 6 o 9 mesi, confrontandosi con ambiti di studio diversi e con studenti internazionali, serve a prepararsi al mondo del lavoro.

Ma le vacanze studio in Inghilterra non sono solo per ragazzi. Esistono infatti dei programmi dedicati agli adulti che offrono spunti di approfondimento linguistico e culturale per esigenze di lavoro diverse.

I viaggi studio in Inghilterra non significano necessariamente una vacanza a Londra, intendiamoci: le città tra cui poter scegliere sono tante. E il programma per chi parte per vivere un’esperienza come questa è davvero ricco con attività didattiche, sportive, escursioni ed eventi a cui partecipare. In tutto questo si impara la lingua inglese ma al contempo si fa amicizia con tante persone che provengono da altre parti del mondo.

Altra destinazione da prendere in considerazione per un viaggio studio all’estero, se si è interessati ad imparare la lingua inglese ma non si vuole optare per l’Inghilterra, è Malta. Mare, sole, clima ideale tutto l’anno e la possibilità di imparare l’inglese, lingua ufficiale dell’isola. I corsi di inglese a Malta offrono la possibilità di trascorrere alcuni mesi lontani da casa, imparare la lingua, scoprire una nuova cultura, divertirsi e godersi una vacanza studio che vi permetterà di tornare a casa avendo imparato qualcosa di nuovo, non solo l’inglese.

Vacanze studio e corsi di inglese all’estero: qualche consiglio ultima modifica: 2013-04-08T18:21:30+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento